+39 02 20245481

Tour alla scoperta del Vietnam da Sud a Nord

Tour di 8 giorni/7 notti
Tour alla scoperta del Vietnam da Sud a Nord
1° giorno: SAIGON
Arrivo all’aeroporto di Saigon, trasferimento al centro città. Cena e pernottamento in hotel a Saigon.

2° giorno: SAIGON – CU CHI – SAIGON
Iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi. Situato a 70 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh city, questo complesso sistema di tunnel, lungo 250km sono situati nella parte nord della città di Ho Chi Minh. Questi tunnel hanno avuto un ruolo strategico fondamentale nel mantenere la guerra di sfinimento contro gli Stati Uniti, che proprio a Cu Chi avevano una delle basi più grandi, ed hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione all'offensiva del Tet che sancì l'inizio del disimpegno americano in Vietnam. Pomeriggio, visita della città: la Posta Centrale, la Cattedrale di Nostra Signora, il Museo della Guerra, il mercato di Ben Thanh (costruito nel 1877). Pranzo al ristorante locale e cena libera, pernottamento in hotel a Saigon.

3° giorno: SAIGON – BEN TRE – CAN THO
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porta in un piccolo ristorante locale per il pranzo con piatti tipici. Sistemazione nel vostro alloggio presso una casa colonica del villaggio. Un po' di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Visita all'antica casa del Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Partenza per Can Tho. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: CAN THO - HANOI
Al mattino presto, in battello visita del mercato galleggiante di Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scopriamo la vita quotidiana degli abitanti e le loro animate attività. Avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita l'antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante” e il tempio di Khmer. Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hanoi. Arrivo ad Hanoi ed incontro con la guida. Pranzo al ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel ad Hanoi.

5° giorno: HANOI
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, visita alla prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076 , il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e giro attorno al lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante, il tempio di Ngoc Son e nei vecchi quartieri di Hanoi. In serata, lo spettacolo di marionette sull’acqua. Pranzo al ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: HANOI - BAIA DI HA LONG
Dopo prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla “giunca” per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca e pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confort. **Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca

7°giorno: BAIA DI HA LONG – HANOI
Al mattino, dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani partiamo per la visita della grotta famosa o possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Ritorno ad Hanoi e pernottamento in hotel. (Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese/Francese sulla giunca) Brunch sulla Giunca. Cena libera

8° giorno: HANOI
Dopo la prima colazione, tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.