+39 02 20245481

Tour Classico

Tour di 12 giorni/11 notti
Tour Classico
1° giorno: JAKARTA
Arrivo con vostro volo presso l'Aeroporto Internazionale di Jakarta Soekarno-Hatta. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel. Ricordiamo che le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00. Pranzo libero non incluso e nel pomeriggio visita della città.
Cena libera e pernottamento in hotel.

2°giorno: JAKARTA – BANDUNG – 150 KM
Colazione in hotel e partenza alla volta di Bandung con visita al Bogor Botanical Garden famoso per le sue collezioni di orchidee, sosta al Puncak Pass con le piantagioni di tè.
Pranzo in ristorante locale ed arrivo a Bandung nel tardo pomeriggio, registrazione in hotel e tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: TANGKUBAN PERAHU AND CRATER – 40 KM
Colazione in hotel e partenza per la visita del Tangkuban Perahu Volcano, tutt’ora attivo. Si procede quindi per le sorgenti termali di acqua calda di Sariater Hot Spring dove si avrà la possibilità di fare il bagno e rilassarsi. Pranzo in ristorante locale, proseguimento per Lembang e visita del mercato locale.
Sosta al Padasuka Village dove si assisterà alla esibizione di musiche angklung suonate con strumenti tradizionali di bambù da parte dei bambini del villaggio. Al termine della giornata rientro a Bandung.
Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: BANDUNG - JOGJAKARTA – 320 KM
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per l’imbarco sul treno Argo Wilis train con partenza alle ore 08:30 ed arrivo a Jogjakarta alle 16:00.
Durante la giornata ci si potrà rilassare a bordo del treno ed ammirare i paesaggi delle campagne e dei villaggi indonesiani attraversati dalla ferrovia.
Arrivo a Jogjakarta e trasferimento in hotel, resto del pomeriggio libero.
Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: JOGJAKARTA CITY TOUR E BOROBODOUR – 40 KM
Colazione in hotel e visite della città con inclusi: il Palazzo del Sultano, il Water Castle, il mercato degli uccelli, una tessitura di prodotti batik e laboratori di lavorazione artigianale dell’argento a Kotagede.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del tempio Borobudur, il più grande tempio buddhista dell’Indonesia nonché Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si prosegue con la visita dei due templi Pawon e Mendut. In serata cena con spettacolo di danze tradizionali giavanesi presso il Ramayana Ballet Purawisata. Pernottamento in hotel.

6° giorno: JOGJAKARTA
Colazione in hotel e visita del complesso di templi induisti di Prambanan, anch’esso Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e visita dei templi minori vicino al complesso. Visita dell’Affandi Museum e della Ardiyanto Batik Gallery. Pranzo incluso durante la giornata, rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.

7°giorno: JOGJAKARTA – DIENG PLATEAU – JOGJAKARTA – 100 KM
Colazione in hotel e partenza verso l’altopiano di Dieng Plateau attraversando piccoli villaggi e strade di montagna dai suggestivi panorami. Arrivo dopo tre ore e mezza circa e visita del complesso di templi risalenti al VII Secolo, i più antichi del Paese. Visita del cratere di Sikidang e dei meravigliosi laghi Pengilon e Warno. Pranzo incluso durante la giornata, rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: JOGJAKARTA – SOLO - CETOH - SUKUH – 80 KM
Colazione in hotel e partenza alla volta di Solo e visita della città con inclusi il Palazzo del Sultano ed il Palazzo Mangkunegaran ed i mercati di Triwindhu e Pasar Klewer. Visita dei templi Cetoh e Sukuh.
Pranzo incluso durante la giornata, rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno : SOLO – BROMO – 320 KM
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per l’imbarco sul treno Sancaka Executive Train con partenza alle ore 07:45 ed arrivo a Mojokerto alle 11:00. Durante la mattinata ci si potrà rilassare a bordo del treno ed ammirare i paesaggi delle campagne e dei villaggi indonesiani attraversati dalla ferrovia. Arrivo in stazione e proseguimento via terra per un tragitto di circa tre ore e mezza in direzione di Bromo con sosta per il pranzo lungo il percorso. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno : BROMO - IJEN – 220 KM
Partenza al mattino molto presto alle ore 03:00 circa, prima dell’alba, in auto da fuoristrada (senza aria condizionata) alla volta di Pananjakan per assistere al sorgere del Sole.
Si prosegue per il Monte Bromo attraversando lo spettacolare “mare di sabbia” per poi scalare i 245 gradini che ci porteranno sulla sommità dalla quale si potrà ammirare lo splendido panorama.
Rientro in hotel per la colazione e per potersi rinfrescare quindi partenza alla volta di Ijen con sosta per il pranzo lungo il tragitto. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: IJEN
Partenza dall’hotel al mattino molto presto alle ore 04:00 circa con colazione al sacco al seguito. Trasferimento in auto di circa un’ora fino a Paltuding e proseguimento a piedi per un trekking della durata di circa un’ora e mezza/due. Escursione nel cratere del vulcano Kawah Ijen per circa un’ora e rientro al punto di partenza del trekking verso le 10:00 circa. Rientro in hotel per rinfrescarsi e per il pranzo.
Pomeriggio libero a disposizione per il relax o visite individuali facoltative.
Cena libera e pernottamento in hotel.

12° GIORNO: IJEN - PARTENZA
Colazione in hotel e partenza alla volta del Juanda International Airport a Surabaya per un tragitto di circa 8-10 ore per la partenza con vostro volo del tardo pomeriggio/prima serata.