+39 02 20245481

Tour Tamil Nadu

Tour di 10 giorni/9 notti
Tour Tamil Nadu
1º giorno : ITALIA –  CHENNAI
Arrivo all’aeroporto di Chennai, incontro con il nostro staff, trasferimento e sistemazione in hotel. 
Chennai è un centro ricco di storia, che conserva ancora le antiche tradizioni artistiche e religiose dell’India del sud. Oggi Chennai è una città vivace ad una delle principali ricchezze la sua popolazione, accogliente, sempre pronta a far festa e con un entusiasmo contagioso.
Pernottamento in hotel. 

2° giorno: CHENNAI – KANCHI – MAHABALI
Prima colazione in hotel. Visita del Museo del Governo, il secondo museo più antico dell’India. Questo spettacolare museo conserva la più vasta collezione di sculture in bronzo dell’India del sud. La scultura in bronzo conobbe il periodo di massimo splendore durante il periodo Chola. Successivamente visita del Fort Saint George, ultimato nel 1653 dalla Compagnia delle Indie Orientali. Nel corso degli anni ha subito varie trasformazioni ed oggi presenta delle mostre dedicate alle origini di Chennai. Successivamente  trasferimento a Kanchi (Kanchipuram), una cittadina moderna e dinamica, famosa per I suoi imponenti templi e per la produzione della seta. 
Visita del Kailasanatha Temple, il più antico tempio di Kanchipuram. Tempio hindu dedicato a Shiva, venne costruito nel VIII secolo dal re Pallava Narasimhavarman II. Oggi è stato ampiamente ristrutturato ma le sue magnifiche sculture, tipiche della prima architettura dravidica, gli regalano ancora un fascino imparagonabile. Successivamente trasferimento a Mahabalipuram.
Pernottamento in hotel. 

3º giorno : MAHABALIPURAM
Prima colazione in hotel. Visita di Mahalipuram, famosa per il suo meraviglioso gruppo di templi, oggi patrimonio dell’umanità’ dell’Unesco. Visita dello Shore Temple, un tempio hindu che rappresenta la massima espressione dell’architettura Pallava. Costruito nel VIII secolo dal re Narasimhavaran II, fu il primo tempio scavato nella roccia del Tamil Nadu, ed è format da due santuari dedicati a Shiva. Successivamente visita dei Five Raths, importanti blocchi di pietra scolpiti, risalenti al VII secolo, ognuno dei quali dedicato ad una divinità hindu.  Infine visita del Arjuna’s Penance, il capolavoro per eccellenza della scultura del Tamil Nadu. Imponente bassorilievo, rappresenta scene di vita quotidiana dell’India del Sud ed episodi della mitologia hindu.
Pernottamento in hotel.

4º giorno : MAHABALIPURAM – PONDICHERRY
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pondicherry. 
Pondicherry è stata una colonia francese per molti anni. Caratterizzata da strette vie ed importanti forti, Pondicherry conserva ancora chiese del periodo coloniale e ristoranti francesi. Visita del Quartiere Francese, un posto calmo con caratteristiche abitazioni color senape e stradine strette. Visita del Istitute Francais De Pondichery, un originale edificio neoclassico del periodo coloniale, dove oggi ha sede un istituto di ricerca dedicato alla storia, la cultura e l’ecologia indiane. Visita della Immaculate Conception Cathedral, un’importante chiesa cattolica, costruita sulle rovina di una precedente chiesa. Infine visita della Basilica del Sacro Cuore di Gesù, un magnifico edificio in stile gotico costruito nel 1895. Ancora oggi è un luogo molto venerato e le sue grandi finestre colorate, tipiche dell’architettura gotica, sono la più grande attrazione. Notte a Pondicherry.
Pernottamento in hotel.

5º giorno : PONDICHERRY – TRICHY – TANJORE   
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Trichy, una piccola città caotica, storicamente importantissima. Fu probabilmente la capitale dei Chola,  prima che la dinastia Nayak prendesse il potere e costruisse il famoso Rock Fort Temple. Visita del Rock Fort Temple, un meraviglioso forte, al cui interno vi sono due interessanti templi hindu. Tanjore,  un importante centro religioso dell’India meridionale, e la destinazione più turistica del Tamil Nadu, grazie alle sue preziose opera architettoniche.
Pernottamento in hotel.

6º giorno : TANJORE – MADURAI
Prima colazione in hotel. Visita del Brihadeeswarar Temple,  uno dei templi più grandi di tutta l’India ed un esempio di architettura dravidica del periodo Chola. Il maestoso tempio sorge nella parte antica della città, lontano dalla più caotica zona moderna, ed è oggi patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Successivamente visita del Royal Palace, la residenza ufficiale della famiglia Bhonsle. Successivamente trasferimento a Madurai, e sistemazione in hotel.
Madurai è una delle città più antiche dell’India ed è una meta turistica molto ambita per stranieri e per indiani, grazie al tempio Meenakshi Amman.
Pernottamento in hotel.

7º giorno : MADURAI
Prima colazione in hotel. Visita del Meenakshi Amman Temple, ritenuto una delle maggiori espressioni dell’architettura religiosa dell’India meridionale, come il Taj Mahal per l’India nel Nord. Sei ettari di terreno, circondato da 12 spettacolari gopuram e decorato con spettacolari sculture raffiguranti divinità, eroi e demoni. Successivamente visita del Tirumalai Nayak Palace, capolavoro dell’architettura secolare. Sebbene sia sopravvissuto soltanto un quarto della struttura originale, le imponenti dimensioni rendono ugualmente la grandiosità cui aspirava il suo creatore.
Pernottamento in hotel.

8º giorno : MADURAI – PERIYAR
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Periyar e sistemazione in hotel. La Tiger Reserve  di Periyar, con i suoi 777 km2 di terreno, offre un panorama mozzafiato, caratterizzato da un magnifico lago artificiale, habitat di diverse specie di uccelli acquatici e non solo. E’ possibile avvistare elefanti selvatici, tigri, leopardi e molti altri animali ancora. Questi mammiferi solitamente nuotano nelle acque del vasto territorio di Peritiyar ed è possibile avvistarli durante una gita in barca. Nel pomeriggio visita delle piantagioni di spezie, accompagnati da una guida locale che vi spiegherà gli affascinanti misteri della storia delle spezie indiane, che potranno essere acquistate nel mercato locale.
Pernottamento in hotel.

9º giorno : PERIYAR – KOCHI
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Kochi e sistemazione in hotel. 
Kochi (o Cochin) è oggi una città vivace che conserva le tradizioni di molte culture che l’hanno segnata nel corso degli anni. Emersa come capitale commercial del Kerala, è oggi la seconda città’ più importante sulla costa occidentale dell’India, dopo Mumbai. 
Visita delle principali attrazioni della città, tra cui la Sinagoga Ebraica (chiusa il venerdì) che conserva dei meravigliosi  murales del XVII secolo, raffiguranti le scene dell’epica indiana, la Ramayana.  Costruita nel 1568 d.C. è un vero e proprio capolavoro dell’arte Indiana e il suo pavimento, interamente decorato con piastrelle dipinte a mano, è una delle attrazioni artistiche più importanti. Successivamente visita del Forte di Kochi, che presenta l’importante chiesa di san Francesco, costruita nel 1510 dC dai portoghesi e ritenuta la prima chiesa costruita per mano degli europei in India. Qui vi era originariamente sepolto Vasco de Gama. Infine visita della famose Reti da pesca Cinesi, probabilmente una delle strutture più fotografate di tutto il Kerala. E’ costituito da enormi resti da pesca sospese sul lato nord-est del Fort di Cochin. Queste meravigliose ed antiche strutture, che possono essere utilizzate soltanto durante l’alta marea, richiedono la presenza di almeno Quattro persone per il funzionamento dei contrappesi. In serata show di Kathakali, una tradizionale danza classica drammatica, famosa nel Kerala per I suoi costumi elaborati, l’appariscente trucco  dei personaggi ed i movimenti del corpo definiti ed in perfetta sintonia con la musica.
Pernottamento in hotel.

10º giorno : KOCHI - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kochi e volo di rientro in Italia.