+39 02 20245481

Tour del Kerala

Tour di 8 giorni/7 notti
Tour del Kerala
1º giorno : ITALIA –  KOCHI
Arrivo all’aeroporto di Kochi, accoglienza ed assistenza da parte del nostro staff e trasferimento in hotel. 
Kochi (Cochin) conserva oggi un ricco patrimonio artistico, frutto del fiorente periodo coloniale inglese e portoghese. In posizione strategica, con una vista mozzafiato sul Mar Arabico, Cochi é una città vivace che conserva le tradizioni di molte culture che l’anno segnata nel corso dei secoli, a partire dagli arabi, fino ai britannici, i cinesi, i portoghesi e gli olandesi. Cochin è emersa come capitale commerciale del Kerala ed è oggi la seconda città più importante sulla Costa Occidentale dell’ India, dopo Mumbai. 
In serata show di Kathakali, una tradizionale danza classica drammatica, famosa nel Kerala per i suoi costumi elaborati, l’appariscente trucco  dei personaggi ed i movimenti del corpo definiti ed in perfetta sintonia con la musica.
Pernottamento in hotel.

2° giorno: KOCHI – MUNNAR
Prima colazione in hotel. Visita delle principali attrazioni della città, con una panoramica del suo sviluppo in campo politico, economico e religioso. Visita della Sinagoga ebraica (chiusa il venerdì e il sabato), dove é possibile vedere i murales del XVII secolo, raffiguranti le scene dell’epica indiana, la Ramayana.  Costruita nel 1568 d.C., è un vero e proprio capolavoro dell’arte Indiana e il suo pavimento, interamente decorato con piastrelle dipinte a mano, è una delle attrazioni artistiche più importanti. Successivamente visita del Forte di Kochi, che presenta l’importante chiesa di san Francesco, costruita nel 1510 d.C. dai portoghesi e ritenuta la prima chiesa costruita per mano degli europei in India. Qui vi era originariamente sepolto Vasco de Gama. Infine visita della famose Reti da pesca Cinesi, probabilmente una delle strutture più fotografate di tutto il Kerala. È costituito da enormi reti da pesca sospese sul lato nord-est del Fort di Kochi. Queste meravigliose ed antiche strutture, che possono essere utilizzate soltanto durante l’alta marea, richiedono la presenza di almeno quattro persone per il funzionamento dei contrappesi. 
Munnar (1,524 M) è la città più’ alta del Kerala, in cui si respira un’aria fresca che regala all’atmosfera un fascino da altro mondo. Famosa per le sue verdi ed infinte piantagioni di tè e di cardamomo,  Munnar è caratterizzata anche dalla presenza di laghi, fiumi e di nuvole basse che  rendono il paesaggio mozzafiato.
Pernottamento in hotel.

3º giorno : MUNNAR
Prima colazione in hotel. In posizione elevate sul confine tra il Kerala e il Tamil Nadu, la Top station di Munnar è  la più famosa per la sua spettacolare vista sui Ghati occidentali, caratterizzati da un paesaggio sempre verde smeraldo, un’aria fresca di montagna e la tradizione del tè inglese, ancora molto forte. È la più grande regione di coltivazione di tè dell’India del Sud. Visita delle piantagioni di tè e della fabbrica, dove viene mostrata la lavorazione delle migliori foglie selezionate.
Pernottamento in hotel.

4º giorno : MUNNAR – PERIVAR
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Periyar e sistemazione in hotel. La Tiger Reserve di Periyar, con i suoi 777 km2 di terreno, offre un panorama mozzafiato, caratterizzato da un magnifico lago artificiale, habitat di diverse specie di uccelli acquatici e non solo.  È possibile avvistare elefanti selvatici, tigri, leopardi e molti altri animali ancora. Questi mammiferi solitamente nuotano nelle acque del vasto territorio di Peritiyar ed è possibile avvistarli durante una gita in barca. Nel pomeriggio visita delle piantagioni di spezie, con l’accompagnamento di una guida locale che vi spiegherà gli affascinanti misteri della storia delle spezie indiane, che potranno essere acquistate nel mercato locale.
Pernottamento in hotel.

5º giorno : PERIVAR – KUMARAKOM  
Prima colazione in hotel. Trasferimento a  Kumarakom per la visita delle tradizionali e spettacolari backwaters. Trasferimento ad Alleppey con le spettacolari houseboat, per un’esperienza autentica ed indimenticabile. Kumarakom è conosciuta per le sue infinite risaie. Posizionata a ridosso del lago Vambland, è un villaggio pittoresco caratterizzato da distese di prati verdi, canali di acqua circondati da fitta giungla , piantagioni di cocco e un clima tropicale.  
Pranzo, cena e pernottamento in barca.

6º giorno : KUMARAKOM – KOVALAM
Prima colazione in barca. Trasferimento a Kovalam. 
Kovalam è caratterizzata da tre spiagge a forma di mezzaluna, separate da lunghe rocce e da palme  Le acque poco profonde sono ideali per una piacevole giornata di nuoto, ed i negozi lungo la costa offrono ogni tipo di servizio. Arrivo a Kovalam e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel.

7º giorno : KOVALAM
Prima colazione in hotel. Giornata libera. ( Nessun servizio di trasporto).
Pernottamento in hotel.

8º giorno : KOVALAM – TRIVANDRUM  -  ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e volo di rientro in Italia.