+39 02 20245481

Free tour Kanazawa

Tour di 11 giorni/10 notti
Free tour Kanazawa
1° giorno: TOKYO NARITA / HANEDA 
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita o Haneda col vostro volo. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, incontro con assistente parlante italiano. I clienti riceveranno una tessera IC “Pasmo” incaricata di JPY 1.500 per muoversi in metro di Tokyo, Kyoto e dintorni. L’assistente li accompagnerà all’ufficio della JR e li aiuterà ad attivare il Japan Rail Pass. Trasferimento all’hotel con l’assistente (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15 circa). Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.

2°giorno: TOKYO-KANAZAWA (giorno 1 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita di Tokyo di mezza giornata con i mezzi pubblici con guida in lingua italiana per conoscere il Tempio Asakusa Kannon con la sua arcata commerciale di
Nakamise, il Santuario Scintoista di Meiji (pranzo escluso). Durante la giornata, la guida spiegherà ai clienti come muoversi da soli in Giappone nel resto del tour. La visita terminerà all’hotel per prendere i bagagli e i clienti faranno il primo percorso con il Japan Rail Pass per Kanazawa.
Treno consigliato (orario soggetto a variazione):Kagayaki511 Tokyo 16:24 Kanazawa 18:54.
Pernottamento in hotel a Kanazawa.

3° giorno: KANAZAWA (giorno 2 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali.
Vi consigliamo di visitare i seguenti Shirakawago, villaggio prezioso, patrimonio dell’Unesco, si trova a circa 1.5ore in Nohi Bus di Kanazawa. E’ famoso per le tipiche case con i tetti di paglia triangolari. In questo percorso non è utilizzabile il Japan Rail Pass. Pernottamento in hotel a Kanazawa.

 4° giorno: KANAZAWA - KYOTO (giorno 3 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Per dirigersi a Kyoto bisogna prendere il treno della JR “Thunderbird”
Treno consigliato (orario soggetto a variazione): Thunderbird16 Tokyo 09:53 Kyoto 12:09
Giorno libero per le vostre attività personali. A Kyoto possono realizzare le seguenti escursioni con il Japan Rail Pass: Nara (il Tempio Todaiji insieme al parco dei cervi sacri), il bosco di bambù di Arashiyama, il Tempio Fushimi Inari, Hiroshima e Miyajima, per il traghetto all’isola di Miyajima è possibile utilizzare il Japan Rail Pass, Himeji, Kobe, Kurashiki. Pernottamento in hotel a Kyoto.

5° giorno: KYOTO (giorno 4 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby con guida parlante italiano e visita di Kyoto (da mezza giornata, senza pranzo) con i mezzi pubblici per conoscere: il Tempio Kinkakuji* Padiglione d’oro, il
Castello Nijo*, il Santuario di Heian*. Pernottamento in hotel.

6° giorno: KYOTO (giorno 5 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali. Pernottamento in hotel.

7°giorno: KYOTO-OSAKA (giorno 6 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali. Trasferimento ad Osaka in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass. Treno consigliato (orario soggetto a variazione): Hikari503 Kyoto 10:13 Shin-Osaka 10:26. Vi consigliamo di visitare di sera il quartiere di Namba-Dotombori. Pernottamento in hotel a Osaka.

8° giorno: OSAKA - TOKYO (giorno 7 di JR Pass)
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali.Trasferimento a Tokyo in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass con il treno AV “Shinkansen”. Per utilizzare il Japan Rail Pass nel migliore dei modi, consigliamo di prendere la línea circolare di Yamanote che passa le zone più importanti della città, come i quartieri Shinjuku o Akihabara. Pernottamento in hotel a Tokyo.

9° giorno : TOKYO 
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali. Pernottamento in hotel.

10° giorno : TOKYO 
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali. Pernottamento in hotel.

11° giorno : TOKYO – NARITA / HANEDA 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonomia all’aeroporto internazionale di Tokyo di Narita o Haneda e partenza col vostro volo per l’Italia.