+39 02 20245481

Tour alla scoperta del Giappone

Tour di 10 giorni/9 notti
Tour alla scoperta del Giappone
1° giorno: OSAKA - KYOTO
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai col vostro volo. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, accoglienza da parte dell’assistente parlante italiano. Trasferimento al vostro hotel in Airport Shuttle con assistente. Il check-in dell’hotel di Kyoto è a partire dalle 15.00. Pernottamento in hotel.

2°giorno: KYOTO – NARA – KYOTO
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita della città di Nara e Kyoto in pullman privato con guida in lingua italiana per conoscere il Santuario Shintoista di Fushimi, il Templo Todaiji*, il Tempio Kinkakuji* (Padiglione dorato), uno dei Giardini Zen* (visiteremo il miglior posto secondo la stagione). Pranzo al ristorante compreso. Nel pomeriggio rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno: KYOTO
Colazione in hotel e giornata libera per le vostre attività personali.
Possibilità di escursione opzionale a Hiroshima e Miyajima: ritrovo nella lobby ed escursione a Hiroshima e Miyajima con guida in lingua italiana. Spostamento alla stazione di Kyoto a piedi con guida.
Partenza da Kyoto per Hiroshima col treno AV (shinkansen) della JR “Nozomi”. Arrivo a Hiroshima e visita di Hiroshima e Miyajima coi mezzi pubblici accompagnati da guida in lingua italiana per conoscere il Parco Commemorativo della Pace ed il suo museo*, la Cupola della Bomba Atomica ed il Santuario Shintoista di Itsukushima* a Miyajima. Dopo la visita, ritorno alla stazione di Hiroshima. Partenza da Hiroshima per Kyoto col treno AV (shinkansen) della JR “Nozomi”. Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel.

4° giorno:  KYOTO – KANAZAWA
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera per le vostre attività personali. Alle 13:30 ritrovo nella lobby e transfer alla stazione di Kyoto con guida parlante italiano. Partenza da Kyoto per Kanazawa in treno espresso ** della JR “Thunderbird” con guida. Arrivo a Kanazawa e visita della città con guida per conoscere il quartiere di Higashichayagai. Dopo la visita, trasferimento all’hotel di Kanazawa. Pernottamento.
** le valigie verranno trasportate direttamente all’hotel di Tokyo via strada. Sarà  necessario  preparare una borsa a mano per 3 notti senza valigia a Kanazawa, Takayama e Nagoya.

5° giorno: KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e continua la visita in pullman privato con guida parlante italiano per conoscere l’antica Residenza Samuraica Nomura*, il Giardino Kenroku-en* e il Mercato di Oumicho (pranzo libero). Dopo la visita spostamento per Shirakawago dove conosceremo una delle case tradizionali di “Gassho-zukuri”*. Dopo la visita, trasferimento per Takayama in pullman privato con guida.
Arrivo a Takayama e trasferimento al ryokan. Cena ed pernottamento in Ryokan a Takayama.

6° giorno: TAKAYAMA – TSUMAGO&MAGOME – NAGOYA
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita di Takayama con guida parlante italiano per conoscere la Strada Kamisanno-machi e lo Yatai Kaikan* (la sala espositiva delle carrozze festive).
Dopo la visita, escursione a Tsumago e Magome in pullman privato con guida per conoscere un’antica locanda dei samurai, Waki-Honjin*. Pranzo al ristorante compreso.
Dopo la visita, trasferimento all’hotel di Nagoya. Pernottamento in hotel.

7°giorno: NAGOYA – HAKONE – TOKYO
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e spostamento alla stazione di Nagoya con guida parlante italiano. Partenza da Nagoya per Odawara in treno proiettile della JR “Hikari” con guida. Arrivo a Odawara ed escursione al Parco Nazionale di Hakone in pullman con guida per conoscere il Lago Ashi con una minicrociera* e la teleferica di Hakone*. La vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo (è molto difficile vedere il Monte Fuji in estate perché solitamente è nuvoloso). Pranzo al ristorante compreso. Dopo la visita, spostamento per Tokyo in pullman privato, arrivo a Tokyo e trasferimento all’hotel. Pernottamento in hotel.

8° giorno: TOKYO
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita da mezza giornata di Tokyo in pullman privato con guida parlante italiano per conoscere: l’Osservatorio di Ropponghi Hills Building*, il Tempio Asakusa Kannon, la Mini crociera di baia di Tokyo*. Pranzo al ristorante compreso; pomeriggio libero per le vostre attività personali. Pernottamento in hotel.

9° giorno : TOKYO
Prima colazione in hotel. Giorno libero per le vostre attività personali.
Possibilità di escursione opzionale con pranzo incluso : ritrovo nella lobby ed escursione a Nikko in pullman privato con guida in lingua italiana. Arrivo a Nikko dove visiteremo il Santuario Shintoista di Toshogu *, la Strada “I-Ro-Ha” (zigzag) e la Cascata Kegon* col suo ascensore.
Dopo la visita, rientro in hotel a Tokyo.
Pernottamento in hotel.

10° giorno : TOKYO – NARITA/HANEDA
Trasferimento con assistenza all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda e partenza per l’Italia.