+39 02 20245481

Tour del Nord delle Filippine

Tour di 8 giorni/7 notti
Tour del Nord delle Filippine
1º giorno : ITALIA –  MANILA
Arrivo a Manila e trasferimento all’hotel (in inglese). Sistemazione nelle camere riservate, giornata libera. 
Pernottamento in hotel.

2° giorno: MANILA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Manila con pranzo incluso.
La visita della città è essenziale per comprendere la storia del paese attraverso la scoperta della società contemporanea; si visiterà Intramuros, tranquilla zona di eredità coloniale  con Fort Santiago, la chiesa di San Augustin e Casa Manila. Sosta a Rizal Park, al bizzarro Cimitero Cinese e proseguimento quindi per Quiapo, il più antico distretto di Manila, e a seguire per Makati City, distretto commerciale della città che con i suoi grattacieli è in contrasto  con le strutture Coloniali spagnole  di Intramuros e Quiapo.
Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: MANILA – BACOLOR – BANAUE
Partenza dall’hotel per Banaue a bordo di minibus  con aria condizionata, attraverso la superstrada nord raggiungendo Bacolor,  Pampanga in 2 ore. Questa città è una tra le centinaia di città e villaggi che sono state devastate dall’eruzione vulcanica del monte Pinatubo nel giugno del 1993. Giro del villaggio e visita alla Basilica che ora è coperta per ¾ di lava vulcanica. Vedremo i rimanenti tetti delle case coperte da lava. Continueremo attraverso strade di campagna dove troveremo campi di riso che circondano le piccole città e villaggi, luoghi che mostrano la semplicità della vita. La porta di accesso a Banaue è attraversata dalle province sempreverdi di Nueva Ecjia e Nueva Vizcaya. A san Jose City, breve fermata per il pranzo. Ripartenza per Banaue, fermata a Dalton Passare un punto di riferimento storico a Sta. Fe, Nueva, Vizcaya, passando da Bagabag, dove pittoresche montagne e fiumi iniziano a salire sulla terra Ifugao. Arrivati ​​a Banaue in tarda pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

4º giorno : BANAUE
Prima colazione in hotel. Partenza in Jeep con una sosta in un  punto panoramico. Lo spettacolo è mozzafiato ed è composto da catene intere di montagne terrazzate da cima a fondo per la coltivazione del riso, sono scolpite nel terreno e curve dal lato ripido della montagna di Ifugaos costruite a mani nude con pietre grezze secoli fa. Procederemo ad Hapao per un’escursione tra le terrazze. Ritorno in hotel o in alternativa è possibile esplorare i villaggi di Ifugao per incontrare ed interagire con la gente del luogo. Cena libera e pernottamento in hotel

5º giorno : SAGADA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al Bontoc Museum. Arrivati a  Sagada si può esplorare questa pittoresca cittadina con i suoi alberi di pini, le bare sospese e grotte sotterranee utilizzate come sepoltura da parte della gente del luogo vicine a grandi scogliere di calcare e vicine a cascate imponenti. Si procede alla visita delle bare sospese, ai cimiteri e alla valle dell’Eco. Se il tempo lo permette, è possibile anche visitare altre destinazioni sorprendenti come Bomond, Bokong Falls, Danom Lake. Cena libera e pernottamento in hotel.

6º giorno : SAGADA – VIGAN
Prima colazione in hotel. Partenza per Vigan, Ilocos Sur, un vero insediamento spagnolo nel XV secolo. Vigan ha mantenuto il suo fascino spagnolo con la sua strada acciottolata e carrozze trainate da cavalli. L’architettura è una miscela di atmosfera spagnola e filippina. Arrivo nel pomeriggio a Vigan. A bordo del calesse, visitaremo il Patrimonio del Villaggio di Vigan, uno dei 6 siti Patrimonio Unesco nelle Filippine. Visiteremo le vecchie case in pietra ben conservate. Gli spazi interni di queste case servivano come vetrina ideale di mobili d’epoca e accessori per la casa. Se il tempo lo permette, ci sono altre località che si possono visitare: Santuario Juan Luna, Pagburnayan, Balauerte, palazzi di Syquia, Plaza Salcedo e Burgos, Cattedrale di San Paolo, Palacio de Arzobispo e Crisolo Mansion. Cena libera e pernottamento in hotel.

7º giorno : VIGAN – MANILA
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per tornare a Manila. In viaggio ci fermeremo a La Union per una pausa sulla spiaggia e un pasto. Arrivo a Manila. Cena libera e pernottamento in hotel.

8º giorno : MANILA - ITALIA
Prima colazione in hotel.  Trasferimento in aeroporto (in inglese) e rientro in Italia