+39 02 20245481

Tour alla scoperta della Cambogia

Tour di 9 giorni/8 notti
Tour alla scoperta della Cambogia
1° giorno: PHNOM PENH
Arrivo all’aeroporto Phnom Penh. Dopo aver sbrigato le formalità doganali, incontro con guida per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio giro della città in Tuk Tuk, tra i palazzi del periodo coloniale.
Pernottamento in hotel.

2° giorno: PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Visita in mattinata al Museo Nazionale, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Reale e al museo del genocidio di Toul Sleng. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei Campi della morte di Cheung El e al mercato Russo.
Cena libera e pernottamento in hotel

3° giorno: PHNOM PENH - BATTAMBANG
Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang, la “ciotola di riso” della Cambogia. Lungo la strada sosta per visitare i mercato di Pursat e il villaggio galleggiante di Kampong Luong (Krakor nella provincia di Pursat). Kompong Luong è uno dei più grandi villaggi di pescatori del Paese. Arrivo a Battambang, trasferimento e pranzo in hotel. Visita della cittadina e alla scuola circense.
Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: BATTAMBONG – SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza per Phnom Banan, per visitare questo tempio Angkoriano del XI secolo, prima di giungere a Siam Reap. Nel pomeriggio visita del famoso Angkor Wat, patrimonio UNESCO, l’antica capitale dell’Impero Khmer. Al tramonto si sale al Tempio di Prerup.
Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei siti di Angkor. Visita al South Gate di Angkor Thom ed il famoso Tempio Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza dei Lebbrosi, Templi di Baphuon, Phimean Akas e Ta Phrom. Pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio visita ai Templi di Sras Srang, Banteay Kdey , Pre Roup, Neak Porn e Preah Khan.
Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: SIEM REAP – KOH KE-MENG MEALEA - SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza per il Tempio di Koh Ker. Kok Ker fu un’antica capitale della Cambogia, costruita sotto il Re Jayavaraman IV (928-942 d.C.) Il tempio di Kok Ker è alto 35 metri e guarda verso la parte ovest della città di Angkor. Venne edificato per volere di Treypuvanesvara, il dio della felicità. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo partenza per visitare Beng Mealea, tempio dello stesso periodo di Angkor Wat situato a 68 km a est dal gruppo principale dei templi di Angkor. Nel pomeriggio si rientra a Siam Reap per visitare l’Angkor National Museum ed il mercato locale o Artisan D’Angkor.
Cena libera e pernottamento in hotel.

7°giorno: SIEM REAP – KAMPONG THOM
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dei templi di Banteay Srey e Banteay Samre. Banteay Srei è un tempio del X secolo dedicato al dio indù Shiva. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio si parte in direzione della provincia di Kampong Thom. Arrivo a Kampong Thom, sistemazione in hotel e resto della giornata a vostra disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: KAMPONG THOM – SOMBI PREI KUB - PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del gruppo di templi di Sambo Prei Kub, costruiti prima del periodo di Angkor e recentemente entrati a far parte del patrimonio UNESCO. Rientro a Kampong Thom in tempo per il pranzo in un ristorante locale. Partenza per tornare a Phnom Penh. Lungo il percorso sosta a Skun, dove se lo desiderate potrete assaggiare i ragni fritti o altri insetti.
Pernottamento in hotel

9° giorno: PHNOM PENH - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.