+39 02 20245481

Tour alla scoperta del Nord del Madagascar

Tour di 7 giorni/6 notti
Tour alla scoperta del Nord del Madagascar
1° giorno: NOSY BE - PARCO ANKARANA EST - DIEGO SUAREZ
Trasferimento da Nosy Be al porto di Hellville; dopo 40 minuti di navigazione arrivo ad Ankify ed inizio del viaggio in direzione Diego Suarez, 250 Km di strada asfaltata (in certi tratti dissestata), circa 6 ore di auto attraverso natura incontaminata e piccoli villaggi. Visita al Parco Nazionale dell'Ankarana Est con un percorso di circa 3 ore a piedi (pranzo libero).
Si prosegue poi per Diego Suarez, cena e pernottamento presso Hotel Firdoss 3 stelle o similare.

2° giorno: SPIAGGIA DI RAMENA E LE BAIE DI DIEGO SUAREZ
Prima colazione in hotel e in mattinata partenza per Ramena. Nel tragitto deviazione verso la Baia di Sakalava, circa di 1 ora di strada, di seguito si visitano la Baia dei Piccioni e la Baia delle Dune, possibilità di bagnarsi in acque calme e cristalline.
Pranzo libero a Ramena e poi passeggiata sulla spiaggia dove si trova il caratteristico villaggio di pescatori, impegnati nella costruzione delle tipiche piroghe o nella riparazione delle reti da pesca. Rientro in hotel a Diego Suarez nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

3° giorno: PARCO NAZIONALE DELLA MONTAGNA D’AMBRA - DIEGO SUAREZ
Prima colazione in hotel e quindi partenza per la giornata di escursione. A un’ora da Diego Suarez in direzione sud si devia per Joffreville e si sale per uno sterrato fino all’ingresso del Parco Nazionale della Montagna d’Ambra dove con una guida locale autorizzata si effettua un percorso di circa 3 ore a piedi, tra innumerevoli qualità di piante e fiori, la foresta vive con un microclima che gli permette di essere sempre verde, si trovano corsi d’acqua, cascate e vari tipi di lemuri. Rientrando a Diego Suarez, pranzo libero e nel pomeriggio visita della città; rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: RAMENA - MARE DI SMERALDO
Prima colazione in hotel e trasferimento a Ramena. Si sale a bordo di una imbarcazione tipica a vela e si naviga fino al Mare di Smeraldo; raggiunta la zona, possibilità di bagnarsi nelle stupende acque, pranzo sulla spiaggia e nel pomeriggio rientro a Ramena e trasferimento a Diego Suarez in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: PARCO TSINGY ROUGE - PARCO ANKARANA
Prima colazione in hotel e quindi si avrà del tempo libero in città per lo shopping. Partenza poi in direzione sud: dopo 50 km si devia su una strada sterrata proseguendo poi per circa 20 km per raggiungere il parco degli Tsingy Rouge, formazioni geologiche naturali a forma di piramide create dall’ erosione dell’acqua. Dopo la visita, possibile pranzo libero in un ristorante tipico sull’altipiano o sulla strada del rientro. Si prosegue nel pomeriggio in direzione di Ambilobe; sistemazione presso Relais Ankarana 3 stelle (o similare) nei pressi del parco dell’Ankarana, cena e pernottamento.

6° giorno: NIVORANO - AMBANJA
Prima colazione in hotel e partenza per Ambanja con tappa a Nivorano, dove c’è un lago che ospita coccodrilli; dopo la visita al lago pranzo libero a Nivorano e quindi tappa ad Ambilobe dove si farà una visita al mercato. Proseguimento quindi fino ad Ambanja, sistemazione presso Nuridine Hotel 3stelle (o similare), cena e pernottamento.

7° giorno: AMBANJA - NOSY BE
Prima colazione in hotel e quindi visita di Ambanja e i suoi mercati, visita al grande baobab e fiume, piantagioni di caffè, cacao e vaniglia. Verso mezzogiorno si arriva al porto di Ankify, dove con una barca veloce privata si rientra a Nosy be al porto di Hellville.