+39 02 20245481

Madagascar

Il Madagascar è la quarta isola al mondo per grandezza e si trova al largo della costa sud occidentale del continente africano. È ricoperta da foreste pluviali e da alberi di Baobab. Esistono più di diecimila specie di piante e fiori , un vero paradiso per gli amanti di flora e fauna. I lemuri, presenti in ogni parte dell’isola, sono l’esempio più noto della fauna locale, ne esistono 51 specie differenti, oltre a 265 specie di uccelli, 340 specie di rettili e anfibi. Un Paese dove il contatto con la natura, ancora incontaminata, è un must.

Notizie Utili

Documenti: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla fine del viaggio e almeno 3 pagine libere.
Fuso orario: + 2 ore rispetto all’Italia (+1 ora nel periodo di ora legale)
Clima: presenta una grande varietà di micro climi, considerata la vastità del Paese, nella maggior parte si alternano 2 stagioni: quella umida da novembre ad aprile e quella secca da maggio ad ottobre.
Lingua: malgascio, francese.
Valuta: Ary Ary. Sono accettate le principali carte di credito.
Corrente Elettrica: 220 V (adattatore necessario).
Vaccinazioni: non è richiesto nessun tipo di vaccinazioni per chi arriva dall’Italia. Contattare in ogni caso la ASL di pertinenza prima di prenotare il viaggio.

Nosy Be

L’isola dei sorrisi
Nosy Be si trova al largo delle coste nord occidentali del Paese. Le foreste del sud est ospitano camaleonti, gechi e rane curiosamente di mille colori. È l’isola più affascinante del Madagascar con estese piantagioni di Ylang Yang molto utilizzato nella profumeria e spiagge paradisiache lungo la costa dell’isola o nelle vicine isole raggiungibili con escursioni in giornata.

Quota a partire da € 1150 a persona
(include voli di andata e ritorno, trasferimenti, 7 notti in di all inclusive in hotel 4 stelle)
Quotazioni per hotel di altre categorie su richiesta.
N.B.
Data l’ampia varietà di prodotti offerti in costante aggiornamento, richiedete sempre al nostro booking le proposte più adatte e convenienti alle vostre esigenze.
Tour alla scoperta del Nord del Madagascar