+39 02 20245481

Tour alla scoperta del Portogallo - circuito 2

8 giorni/7 notti - sabato/sabato
Tour alla scoperta del Portogallo - circuito 2
1° giorno: ITALIA - PORTOGALLO
Arrivo a Lisbona. Trasferimento all’ Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare oppure all’ Hotel VIPGRANDE (Lusso) in PLUS GRADE, cena libera e pernottamento.

2° giorno: LISBONA
Intera giornata dedicata alla visita della città: nella mattina visita della chiesa di
Santo Antonio, la cattedrale di Lisbona e il rione di Alfama. Pranzo in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio continuazione della visita della città in particolare il rione monumentale di Belém dove è previsto ingresso nella chiesa e chiostro del monastero di Jerónimos. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: LISBONA – ESTORIL – CASCAIS - CABO DA ROCA
Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Estoril, Cascais, Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo e visita di Sintra e del suo palazzo reale (ingresso nel Palazzo Reale). Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
Possibilità di acquistare in loco cena con spettacolo di Fado

4° giorno: OBIDOS - ALCOBAÇA - NAZARÉ - BATALHA - FATIMA
Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Si prosegue verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo e visita dei quartieri popolari. Tempo a disposizione con pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese; nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario.
Cena e pernottamento all’Hotel Lux 4**** o similare a Fatima.

5° giorno: TOMAR - COIMBRA - GUIMARÃES
Partenza per Tomar per visita del Convento di Cristo, patrimonio mondiale dell’Unesco; continuazione verso Coimbra, graziosa città storica e visita dei suoi principali monumenti : l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e l’ interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Pranzo libero e  prosegimento per autostrada fino a Guimarães, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’Unesco.
Cena e pernottamento presso Hotel de Guimarães 4**** o similare a Guimarães.

6° giorno: GUIMARÃES - PORTO
Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica : si inizia con la visita del centro storico di Guimarães e del magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Braga con visita della cattedrale e santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante situato nel Bom Jesus. Nel pomeriggio si continuerà verso Porto con breve giro panoramico della città.
Cena libera e pernottamento all’ Hotel Crown Plaza 5***** o similare.

7° giorno: PORTO - LISBONA
In mattinata visita della capitale del Nord vistando i punti di maggiore interesse
- I moli del Douro e quartiere di Ribeira (dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco) terminando in una prestigiosa cantina di porto con assaggi (ingressi : Chiesa di S.Francisco e cantina di Vino
di Porto). Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Verso le 16:30 partenza per Lisbona (circa 3 ore e mezza di viaggio in autostrada). Arrivo a Lisbona, cena libera e pernottamento all’Hotel Holiday Inn Continental **** o similare a Lisbona.

8° giorno: PORTOGALLO - ITALIA
Giornata libera. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona.