+39 02 20245481

Gran Tour da Casablanca

Tour di 11 giorni/10 notti
Gran Tour da Casablanca
1° giorno: CASABLANCA
Arrivo all'aeroporto di Casablanca Mohamed V. Accoglienza, assistenza e trasferimento all’ Hotel a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

2°giorno: CASABLANCA – RABAT
Prima colazione in hotel, visita mattutina di Casablanca, la capitale economica del Marocco: la magnifica Moschea di Hassan II, il Mohamed V e il luogo delle Nazioni Unite piazze, il mercato centrale, il quartiere Habbous e la zona residenziale di Anfa. Passeggiata lungo il Aïn Diab Seaside. Pranzo libero.
Partenza per Rabat: visita della capitale amministrativa del Marocco con la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohamed V, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: RABAT – MEKNES – FEZ
Prima colazione in hotel, partenza per Fez con visita delle rovine romane di Volubilis. Proseguimento su Meknes. Pranzo libero e visita di questa città conosciuta come «la Versailles marocchina», che è stata fondata alla fine del 17 ° Secolo da Moulay Ismail. La visita di Meknes comprenderà Bab Mansour, la porta più conservata in Marocco, Hari Souani e la vecchia Medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: FEZ
Prima colazione in hotel. Intera giornata è dedicata alla visita di Fez: visita della Medina medievale, la Medersa, la moschea Karaouine e la famosa fontana Nejjarine. Pranzo libero. Proseguimento della visita attraverso la vecchia Medina. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: FEZ – MIDELT – ERFOUD
Prima colazione in hotel. Partenza per Midelt via Azrou. Pranzo libero. Proseguimento attraverso
Midelt, il fiume Ziz e una serie di villaggi fortificati. Arrivo a Erfoud e check-in presso l'hotel. Cena e pernottamento in hotel. Opzionale: escursione con Toyota Land Cruiser alla duna di Merzoug.

6° giorno: ERFOUD – TINEGHIR – OUARZAZATE
Prima colazione in hotel. Partenza per Tineghir via Rissani. Visita delle rovine di Ksar Abbar e attraverso la Tinjdad Road, arrivo alle gole di Todra. Pranzo libero. Proseguimento per Ouarzazate via El Kelâa
M´Gouna e la valle del Dades. Arrivo a Ouarzazate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7°giorno: OUARZAZATE – AIT BENHADDOU – MARRAKESH
Prima colazione in hotel. Visita di Ouarzazate con Tifoult e Taourirt Kasbahs. Partenza per il villaggio di Aït Ben Haddou. Pranzo libero. Visita delle rovine di questa antica Kasbah, proseguimento attraverso il Tiz - in - Tichka pass e Taddert a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8°giorno: MARRAKESH
Prima colazione in hotel. L’ intera giornata sarà spesa per visitare Marrakech: le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo Bahia e i giardini Menara. Pranzo libero. Visita dei souk, e la Djemaâ El Fna. Cena e pernottamento in hotel.

9°giorno: MARRAKESH – ESSAOUIRA
Prima colazione in hotel. Partenza per Essaouira. Pranzo libero. Visita della città. Cena e pernottamento
in hotel.

10°giorno: ESSAOUIRA – OUALIDIA – CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca via El Jadida con fermata a Oualidia. Pranzo
libero. Proseguimento lungo la costa atlantica per raggiungere El Jadida per un tour di orientamento. Arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

11°giorno: CASABLANCA – ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento diretto all’aeroporto Mohamed V assistenza nelle formalità di imbarco e rientro in Italia.