+39 02 20245481

Marocco

Il Marocco affonda le sue antiche radici in una storia millenaria dove Berberi,Cartaginesi, Fenici, Romani, Vandali e Bizantini hanno preceduto gli Arabi creando un’importante crocevia geografico, culturale e storico. Il Marocco offre una tradizione di accoglienza e ospitalità inequiparabile in una terra di grandi diversità del paesaggio, della flora e della fauna oltre che culturali e umane. Il Marocco è un Paese multiforme che sorprende tutti coloro che hanno la curiosità di avventurarsi per scoprire la sua vera natura, dalle catene montuose dell’Atlante a quelle del Rif, dalla costa atlantica alle rive del Mediterraneo, dalle spiagge di sabbia fine alle piccole baie rocciose isolate, dalle grandi dune dorate del sud alle verdi oasi

Notizie Utili

Documenti: passaporto in corso di validità
Fuso orario: -1 ora rispetto all’Italia, -2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Clima: temperato lungo le coste, le temperature estive non sono molto elevate e gli  inverni sono miti. Nell’ interno del Paese, invece, le temperature sono molto elevate in estate, con picchi che arrivano oltre i 40 gradi, mentre gli inverni sono miti; durante la notte le temperature sono basse, soprattutto nel deserto.
Lingua: arabo e francese. Poco diffuso l’inglese.
Valuta: Dirham Marocchino. Le carte di credito sono poco diffuse.
Corrente Elettrica: 220 V.
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione richiesta.

Marrakech

La città rossa
Una città dai sapori antichi che incanta i suoi visitatori con un fascino misterioso: questa è Marrakech, la capitale del sud, porta d’ingresso sul mondo e la cultura del Marocco. Musica esotica, incantatori di serpenti, bazar caotici e aromi piccanti: Marrakech è un’esperienza intensa per tutti i sensi. Un tempo città imperiale e tappa commerciale per le carovane, oggi è la città più visitata di tutto il Paese e ne è diventata l’anima. Un labirinto di stretti vicoletti, infinite bancarelle e un mix degli artigiani più disparati donano a Marrakech un’atmosfera vibrante dal retrogusto forte di avventura.
Conosciuta come “La Città rossa”, per il colore ocra dei palazzi in arenaria, e con le Montagne dell’Atlas innevate sullo sfondo, questa città riuscirà ad impressionare anche il viaggiatore più navigato.

Quota a partire da € 620 a persona
(include voli di andata e ritorno, trasferimenti, 4 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle)
Quotazioni per hotel di altre categorie e per soggiorni nelle principali località del Marocco su richiesta.
N.B.
Data l’ampia varietà di prodotti offerti in costante aggiornamento, richiedete sempre al nostro booking le proposte più adatte e convenienti alle vostre esigenze.
Gran Tour da Casablanca
Tour delle Città Imperiali da Casablanca
Tour delle Città Imperiali da Marrakech
Tour Oasi, Dune e Deserto in 4X4 da Marrakech