Le nostre destinazioni

twizz
Uruguay - Vacanze Twizz


Uruguay - Vacanze GayNonostante le sue dimensioni ridotte, l'Uruguay offre molte cose da vedere, tra cui una delle capitali più interessanti del Sudamerica, alcune belle città coloniali e località balneari di fama internazionale.

A est di Montevideo le spiagge sabbiose che si affacciano sull'Atlantico sono la meta preferita delle vacanze estive di uruguayani e argentini, ma anche le città meno conosciute lungo il Rìo Uruguay, di fronte alla Mesopotamia argentina, sono linde e graziose. L'interno collinoso del paese, la terra dei gauchos, è una regione piacevole, ma anch'essa poco nota ai turisti.

L'Uruguay odierno occupa una regione che per molto tempo fu chiamata Banda Oriental o 'Sponda Orientale' del fiume Plata. Per quasi tutto il XX secolo gli stranieri hanno considerato l'Uruguay una sorta di 'Svizzera sudamericana', reputazione che è stata in seguito compromessa dalle crisi politiche ed economiche degli anni '70 e '80.





Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

In Uruguay l'omosessualità è legale e non viene vietata da alcuna legge. In agosto del 2003 è entrata in vigore una nuova legge che tutela le minoranze sessuali da attacchi scritti e fisici. Chi contravviene a questa legge rischia il carcere.

A novembre del 2007, il Congresso ha approvato una legge che introduce il riconoscimento delle unioni civili. Il presupposto è che la coppia stia insieme da almeno più di cinque anni. La legge prevede il diritto alla reversibilità della pensione, il diritto all'eredità del compagno, ma anche il diritto alla maternità.

Inoltre a settembre del 2009 il diritto adottivo delle coppie omosessuali è stato equiparato a quello delle coppie omosessuali. Per quello che riguarda i diritti LGBT, l'Uruguay è già da tempo il Paese sudamericano più all'avanguardia.

Montevideo ha un patrimonio architettonico ricco di bellissime piazze e di verde. La città è piena di vita tutto l'anno ma inparticolar modo in febbraio durante il carnevale, che attira i turisti con le sue numerose sorprese.

La vita gay a Montevideo è interessante ed offre molti locali. L'Uruguay è particolarmente bello durante l'estate, che è sicuramente la stagione migliore per visitare questo paese. Ad attirare particolarmente i turisti è soprattutto la località balneare di Punta del Este, conosciuta anche come "stella della costa dorata". Turisti da tutto il mondo vengono qui a sfruttare le infinite possibilità per gli sport acquatici e la vita notturna con le sue numerose discoteche e casino. Nei pressi di Punte del Este si trova la "Chihuahua", che è una spiaggia con sabbia bianca e fine e con boschi verdissimi.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com