Le nostre destinazioni

twizz
St Marteen - Vacanze Twizz


St Marteen - Vacanze GaySaint Martin è un'isola situata a circa 150 miglia di distanza da Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi. Con una superficie di 88 km², Saint-Martin è l'isola abitata più piccola del mondo ad essere divisa fra due stati diversi: la sezione meridionale, nota come Sint Maarten, faceva parte delle Antille Olandesi fino al 2011, mentre ora è diventata una nazione costitutiva dei Paesi Bassi; mentre quella settentrionale comprende la Collettività di Saint-Martin ed è una collettività d'oltremare dipendente della Francia, che fino al 21 febbraio 2007 era compresa nel territorio della Guadalupa.
I due territori sono conosciuti come "St.-Martin/St. Maarten", "St. Martins", o semplicemente "SXM" (SXM è un codice IATA) che identifica il Princess Juliana International Airport, l'aeroporto dell'isola.
Da quando la condizione della parte francese è cambiata in collettività d'oltremare nel 2007, anche lo status del territorio olandese si è adeguato cambiando in nazione costitutiva all'interno del Regno dei Paesi Bassi nel 2011. La metà francese di Saint-Martin si è vista assegnare il codice ISO 3166-1 MF (2 lettere), MAF (3 lettere) e 663 (numerico). Prima era codificata come GP (Guadalupa). La parte olandese invece riceverà il proprio codice di territorio in un prossimo futuro e per ora è ancora codificata come NA (Antille Olandesi).
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

 Essendo, le Antille Olandesi, una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi, le unioni tra coppie dello stesso vengono pienamente riconosciute; tuttavia le unioni stesse non possono essere registrate nelle Antille.

La giurisdizione olandese obbliga tutti e tre le parti del Regno - Paesi Bassi, Arube e Antille olandesi - al reciproco riconoscimento dei rispettivi certificati aventi effettività giuridica, compresi i certificati di morte.

Un tribunale di Willemstad, la capitale delle Antille, ha da poco confermato una sentenza secondo la quale il governo delle Antille deve riconoscere i matrimoni contratti nei Paesi Bassi. Secondo alcuni osservatori giuridici il ricorso da parte del governo delle Antille presentato a Den Haag ha poche chance. A questo proposito gli stessi osservatori ricordano infatti una causa simile presentata nel 2005 dal governo di Arubas.

Quest'isola meravigliosa con le sue splendide spiaggie (anche per nudisti) è un posto ottimo per passare le vacanze e per rilassarsi. St. Martin è, accanto a Puerto Rico, l'isola dei Caraibi più liberale e tollerante nei confronti dell'omosessualità. È possibile andare a St. Martin (SXM) da Parigi ogni giorno con la Air France.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com