Le nostre destinazioni

twizz
PerĂ¹ - Vacanze Twizz


PerùIl Perù si trova a sud dell' Ecuador e a Nord del Cile. Le lunghe coste rocciose e sabbiose sono bagnate dall'oceano Pacifico. Attraversato nel centro dalla catena delle Ande con vette elevate che in molti punti superano anche i 6.000 mt di altitudine. A Sud confina oltre che con il Cile, anche con la Bolivia dalla quale è separata dalla grande estensione del lago Titicaca.

Numerosi fiumi importanti che diventano anche affluenti di primaria importanza del Rio delle Amazzoni, nascono dall'altopiano Andino e si riversano scendendo dalle Ande verso occidente correndo verso i confini Brasiliani, Ecuadoreni e Colombiani.

Ad Ovest il territorio è coperto da una lussureggiante Selva Amazzonica che continua in quella Brasiliana, solcata da grandi fiumi alcuni dei quali anche navigabili, e sede di numerosi parchi protetti ricchi di innumerevoli specie animali ed uccelli e di piante e alberi tipici delle regioni subtropicali.

La moderna capitale Lima si trova sul mare. Cusco il più importante centro turistico e storico della nazione (capitale dell'impero Inca) si trova su un'altopiano vicino alle regioni amazzoniche.

Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Gli atti omosessuali fra adulti consenzienti non sono illegali.Tuttavia nella Carta costituzionale del Perù non sono ancora sancite né l'equiparazione giuridica degli omosessuali né altre leggi antidiscriminatorie. Recentemente, movimenti come "Imaginary Couples", guidata da un giornalista dichiaratamente gay e un gruppo di note personalità peruviane hanno lanciato una campagna per i diritti LGBT sotto lo slogan "l'amore non è un crimine" (www.amarnoesundelito.pe). All'interno delle famiglie, l'omosessualità non è ancora pienamente accettata, o comunque si preferisce, che le proprie tendenze non vengano esplicitamente dichiarate. Anche il Perù si sta adoperando per il consolidamento dei diritti LGBT, purtuttavia gli sforzi in questa direzione sono più timidi rispetto a quelli in corso nella maggior parte dei paesi europei o anche negli Stati Uniti.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com