Le nostre destinazioni

twizz
Guadalupa - Vacanze Twizz


Guadalupa - Vacanze GayFa parte delle Indie Occidentali Francesi, e offre una varietà di paesaggi: foreste pluviali, cascate, spiagge sabbiose e pittoreschi villaggi.

Il paese è costituito da due isole a formare la sagoma di una farfalla, unite da uno stretto canale. L’ “ala” destra è Grand-Terre e “l’ala” sinistra è Basse-Terre. La più sofisticata Grand-Terre vanta spiagge di sabbia bianca disseminate lungo la costa sud-occidentale e colline ondulate.

La città più grande dell’isola è Pointe-à-Pitre, una cittadina in stile europeo molto frequentata per lo shopping. Basse-Terre è un’attrazione per gli amanti della natura.

Con i suoi 1467 metri, La Soufrière, un impressionante vulcano dormiente situato nel centro dell’isola, è il punto più alto dei carabi orientali. Potete girare in macchina o fare escursioni attraversando le vicine foreste pluviali nei quasi 30.000 ettari del Parc National De Guadalupe, oppure passare una giornata a Grand Anse, una delle migliori spiagge dell’isola, conosciuta per la sua sabbia particolarmente soffice.

L’isola gode di un clima tropicale influenzato dagli alisei. La temperatura oscilla tra i 18° ed i 33° con una media annua di 25°, la stagione secca più soleggiata va da dicembre a Maggio ed i mesi più piovosi sono fine settembre, ottobre e novembre con i tipici brevi temporali tropicali.
 
 
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Il Guadalupa è un dipartimento francese d'oltremare che appartiene quindi all'Unione Europea. La legge in vigore, quindi, è quella francese. Pertanto, dal 2013, anche qui è possibile da parte delle coppie dello stesso sesso unirsi in matrimonio.

Guadalupa è un'isola situata nei Caraibi formata da due isole separate da uno stretto canale. L'isola orientale si chiama Grande-Terre, è pianeggiante ed è formata da sabbia chiara; è il centro economico del Paese ed ospita l'aereoporto internazionale Pointe-à-Pitre che ha collegamneti giornalieri con Parigi. L'isola occidentale si chiama Basse-Terre ed è un ammasso vulcanico regno incontrastato della foresta tropicale. Da esplorare sono le antistanti isolette Marie-Galante (ancora molto intatta) e Les Saintes (molto turistica, con possibilità di pernottamento, con molte baie e spiagge), il vulcano, piccole e grandi cascate, la riserva marina Jacques Cousteau, variopinti mercati, distillerie e reperti coloniali. Grazie alla madreterra e all'UE lo standard di vita è piuttosto alto, le infrastrutture sono buone e la sanità efficiente.
Possibilità di alloggio economico: Gîtes de France.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com