Le nostre destinazioni

twizz
Ecuador - Vacanze Twizz


Ecuador - Vacanze GayEcuador, un minuscolo stato se rapportato agli sconfinati territori delle altre nazioni sud americane, da sempre famoso per raccogliere tra i suoi confini le Galapagos e il loro straordinario patrimonio faunistico.

Anche se sono le bellezze naturali ad attirare ogni anno migliaia di visitatori, molteplici sono gli altri motivi d'interesse: partendo dalla bella capitale Quito si possono raggiungere, al massimo con un giorno di viaggio in autobus, i remoti mercati delle Ande, le deliziose spiagge del Pacifico o le città della giungla amazzonica, il tutto in un'atmosfera tra le più rilassate e piacevoli mai incontrate nel continente sudamericano.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

In Equador l'omosessualità fino al 1997 era considerata reato.
Adesso l'articolo 23 comma 3 della seconda costituzione prevede tolleranza per persone di qualsiasi orientamento sessuale. Tuttavia la mentalità delle persone di questo paese rimane fondamentalmente cattolica e conservatrice.

Alla fine del 2007 la ministra della difesa, Lorena Escudero, ha dichiarato che l'articolo della Costituzione che vieta la discriminazione fondantesi sull'orientamento sessuale dovrebbe entrare a far parte del regolamento del corpo militare affinchè i soldati non possano più essere licenziati a causa della loro omosessualità.

Molte organizzazioni si stanno dando da fare per il riconoscimento e l'accettazione di gay, lesbiche, bisessuali e transgender. La scena dell'Equador è piccola, simpatica, divertente e piuttosto multiculturale, come d'altronde il resto del paese.

L'Equador offre ai turisti una moltitudine di paesaggi: molte montagne, vegetazione tropicale, spiagge, valli, città antiche e moderne. La capitale Quito è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 1978, ancor prima di Cuenca e le isole Galapagos. Ai turisti che amano la natura consigliamo di visitare la città di Loja.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com