Le nostre destinazioni

twizz
Cile - Vacanze Twizz


Cile - Vacanze GayBenché nessuno dica di no a una tranquilla passeggiata lungo i suoi maestosi viali cittadini, i viaggiatori giungono in questo paese attirati soprattutto dalla spettacolare linea costiera del Pacifico e dagli altipiani andini, nonché dalle opportunità di praticare sport avventurosi.

La cultura peculiare del Cile è sopravvissuta alla violenza e alla repressione che hanno distinto la sua storia recente e sta rifiorendo grazie a un popolo noto per il suo entusiasmo e la sua capacità di recupero.

Nonostante il paese ospiti la comunità europea più nutrita dell'America Latina, le tradizioni indigene perdurano nelle colline ai piedi delle Ande e nelle pianure meridionali, mentre alcuni dei più bei parchi nazionali del Sud America attirano sia escursionisti sia osservatori di guanachi.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

In Cile i rapporti tra persone dello stesso sesso sono legali dal 1998. L'età legale per rapporti sessuali è di 18 anni.
Dal 1997 l'omofobia in Cile è diminuita significativamente.

Ad aprile del 2015 la presidente Michelle Bachelet ha firmato una legge sulle unioni civili, entrate di fatto in vigore il 22 ottobre dello stesso anno. Questa legge offre una tutela giuridica anche alle unioni di quelle 1.600 coppie che avevano precedentemente registrato le loro unioni negli appositi registri.

Dal 2001 i gay sono sempre più presenti anche nei mass media. La discriminazione viene deprecata pubblicamente. Anche grazie a molti vips che hanno fatto pubblicamente il coming out, l'omosessualità è sempre più accettata. Inoltre, a Santiago vengono aperti sempre più locali gay come discoteche, bar, saune ed hotel.

Ci sono anche diverse attrazioni turistiche: le calde e soleggiate spiagge del nord ma anche il sud con la sua pioggia e il suo freddo ma anche con la sua naturale bellezza. Per i visitatori consigliamo soprattutto le città di Valparaíso, sito Patrimonio dell'Umanità, e Viña del Mar, che nel mese di febbraio ospita un festival internazionale della canzone (Festival Internacional de la Canción).

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com