Le nostre destinazioni

twizz
Canada - Vacanze Twizz


Canada - Vacanze GaySebbene la maggior parte dei viaggiatori sia attratta dalla vastità del territorio canadese, da alcune sue note caratteristiche geografiche, dalla possibilità di esplorare aree desolate, il Canada offre molto di più delle meraviglie naturali, del fascino delle rilassanti zone rurali, degli aceri e delle Cascate del Niagara.

Le grandi e moderne città compongono una prosperosa società multiculturale che vive un processo di formazione di una identità nazionale. Coloro che si aspettano di trovare nel Canada una pallida copia della sua vicina meridionale, dovrebbero abbandonare i propri preconcetti prima di recarvisi.

La selvaggia frontiera settentrionale del Canada, che ha inciso fortemente nell'indole della popolazione, e il suo mosaico di popoli hanno creato una nazione decisamente diversa da quella degli Stati Uniti.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Il Canada è un paese molto liberale che ha una scena gay molto variopinta.
L'età del consenso è di 16 anni e non viene fatta differenza alcuna tra omosessuali ed eterosessuali.
La tutela contro discriminazioni nei riguardi di omosessuali è un fondamento legislativo. La legge canadese è molto progressista: dal 2005 le unioni tra partner dello stesso sesso sono riconosciute dalla legge. Le convivenze registrate valgono sia per omosessuali che per eterosessuali con tutti i diritti che sono riconosciuti al matrimonio incluso il diritto di adozione. Già più di un decennio fa il Canada approvò il Civil Marriage Act, attraverso il quale fu introdotto il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nel 2016 saranno passati già vent'anni da quando è stato sancito un esplicito divieto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale nel Canadian Human Rights Act.

Il nuovo primo ministro liberale Trudeau ha nominato un gabinetto con un numero pari di donne e di uomini; ciò ha fatto fare al Canada un salto dalla ventesima alla terza posizione della classifica mondiale della parità di genere. Le 3 città più importanti dal punto di vista gay sono le metropoli di Toronto, Vancouver e Montreal: offrono una scena molto vivace.

Il Canada offre una natura incontaminata. Questo Paese si contraddistingue per la sua varietà: il Canada è il secondo Paese al mondo per estensione, è attraversato da 6 fusi orari e viene circondato da 3 oceani. Per gioia di vivere, voglia di divertimento e cultura, i canadesi non hanno niente da invidiare agli europei.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com