Le nostre destinazioni

twizz
Brasile - Vacanze Gay


Brasile - Vacanze Gay Il Brasile è il paese dove si fondono il maggior numero di razze al mondo, e forse è questo una delle motivazioni che lo rende un Paese molto affascinate.

La gente è affabile e disponibile, ci si diverte per le strade e i mille locali colorati attendono il turista. Densa vita notturna la notte, e di giorni spiaggia e mare nelle tante località costiere del Paese.

Possibilità di costruire itinerari alla scoperta di luoghi nell'entroterra, un paese che offre ricche emozioni e una diversità di paesaggi incredibile.

Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

In Brasile l'età del consenso è di 18 anni. Nel 2011 la Suprema Corte d'Appelo, in diverse sentenze, ha evocato l'urgenza di un'equiparazione delle unioni civili omosessuali al matrimonio eterosessuale, poiché la Costituzione vieta espressamente ogni forma di discriminazione. La tutela che si garantisce al matrimonio e alla famiglia non deve essere limitata agli eterosessuali. Queste sostanziali e importanti decisioni hanno messo la politica sotto pressione. Mentre i politici di sinistra hanno intrapreso molte iniziative in questo senso, il capo del governo Rousseff, in questa materia, si guarda bene dallo spaventare i suoi elettori cattolici. A maggio del 2013, il Consiglio giudiziario brasiliano ha disposto che fin da subito sarà possibile, se si desidera, convertire le unioni civili in matrimonio presso gli uffici dello stato civile. Gli stessi uffici dovranno inoltre offrire anche alle coppie dello stesso sesso la possibilità di contrarre matrimonio. Così facendo, il Consiglio ha messo fine alla fase di stallo in Parlamento, nonché dato seguito alla decisione presa dalla Corte Suprema nel 2011.

Sono inoltre in vigore leggi antidiscriminatorie secondo le quali nessun datore di lavoro può dare lavoro in base all'orientamento sessuale. In grandi città come San Paolo, la polizia ha istituito delle linee telefoniche di emergenza per gay e lesbiche. Nella regione Rio Grande do Sul le unioni registrate tra le coppie dello sesso sono riconosciute. Nelle città Belo Horizonte (Minas Gerais), Natal (Rio Grande do Norte), Pelotas (RGS), Recife (Pernambuco), Porto Alegre (RGS), Rio de Janeiro (Rio de Janeiro) e Sao Paulo (SP) le coppie dello stesso sesso godono degli stessi diritti di cui godono anche le coppie eterosessuali.
Il Brasile rimane una meta molto amata dal turismo gay. Il celebre carnevale che si svolge a Rio in febbraio ed il più grande Christopher Street Day del mondo a São Paulo sono solo 2 esempi di tutte le attrazioni che offre il Brasile.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com