Le nostre destinazioni

twizz
Argentina - Vacanze Twizz


ArgentinaL'Argentina è un grande paese che occupa la metà orientale della lunga coda affusolata dell'America meridionale, l'ottavo del mondo e il secondo del continente sudamericano in ordine di grandezza. E' un Paese dalle mille contraddizioni e un Paese che offre panorami mozzafiato molto diversi uno dall'altro.

Da quando  le unioni civili gay e lesbo sono state legalizzate, Buenos Aires è divenuta una delle mete preferite dal turismo omosessuale.
La legislazione sull’unione civile tra persone dello stesso sesso ha contribuito a trasformare la capitale argentina nella destinazione principale per i turisti gay, sia del sesso maschile quanto del femminile. 

VITA NOTTURNA
La movida salsera in Argentina è vivacissima. Grande è infatti la passione degli argentini per i ritmi del Caribe che si ballano in moltissimi locali, concentrati soprattutto nelle grandi città come Buenos Aires, capitale salsera del Paese. L’elenco delle salsoteche è lunghissimo. Buenos Aires è anche la capitale del tango e moltissime sono le milongas: basta fermarsi in un caffè e chiedere e vi sapranno indicare quelle più vicine a voi.




Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

La costituzione contiene un paragrafo che vieta discriminazioni contro i gay. L'età legale per rapporti sessuali è di 16 anni. Negli ultimi anni gli argentini sono diventati sempre più tolleranti nei confronti dell'omosessualità. Da agosto del 2010 le coppie dello stesso possono accedere all'istituto del matrimonio. Nonostante accese proteste da parte dei cattolici, il Presidente Cristina Kirchner ha firmato la legge, che è stata dibattuta per ben quindici ore al Senato e che è riuscita a passare solo grazie all'aiuto dell'opposizione.

Il Paese ha differenti climi e paesaggi: le cascate Iguazú, la cosiddetta fine del mondo presso Ushuaia, il "tren de las nubes", i ghiacciai in Patagonia con l'impressionante Perito Moreno e la nuova spiaggia gay Calu in Mar del Plata.

L'Argentina sta diventando una vera e propria roccaforte gay: turisti da tutto il mondo la scelgono per le loro vacanze. A motivare la vacanza sono il favorevole cambio del dollaro, la vita culturale e notturna. Migliaia di persone ogni anno partecipano alla Pride Parade che ha luogo a Buenos Aires a novembre.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com