Le nostre destinazioni

twizz
Antille Olandesi - Vacanze Twizz


Antille Olandesi - Vacanze GayLe Antille Olandesi fanno parte delle Piccole Antille nel mar dei Caraibi e sono composte  da diverse  isole: Curaçao e Bonaire,  situate poco al largo della costa del Venezuela, e Sint Eustatius, Saba e Sint Maarten (solo una  parte  dell'isola è olandese, il resto è francese). Lo stato delle Antille Olandesi è una dipendenza dei Paesi Bassi dotata di  autonomia, il capoluogo è Willemstad nell'isola di Curaçao.
L'isola più grande e importante delle Antille Olandesi è Curaçao
L'isola di Bonaire (288 kmq) si trova a ovest di Curaçao,  numerosi  i laghi di acqua salata. Il mare e' il padrone di queste isole e le belle spiagge sono un forte richiamo per i turisti.  

Le altre tre isole di Sint Eustatius (21 kmq), Saba (13 kmq) e Sint Maarten (34 kmq, la parte olandese) sono di origine vulcanica e ricche di vegetazione, queste isole sono più alte del gruppo di Curaçao, infatti, Sint Maarten s'innalza fino ai 414 metri del Pic Paradis (che si trova però nella parte francese dell'isola), Sint Eustatius raggiunge i 601 metri con il Mount Mazinga e la piccola Saba è formata praticamente da un unica cima vulcanica, il Mount Scenery (877 metri), che è la vetta più alta delle Antille Olandesi.

L'economia di Curaçao e Bonaire è basata sul turismo,  sulla raffinazione del petrolio, sull'agricoltura (sisal, agrumi, aloe e produzione di liquore (Curaçao)) e sulle attività finanziarie, le altre isole sono principalmente legate al turismo e all'agricoltura (canna da zucchero, cotone, frutta, patate).



Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni