Le nostre destinazioni

twizz
Anguilla - Vacanze Twizz


Anguilla è un territorio Britannico d'Oltremare situato nei Caraibi.
Consiste in 5 isole, con capitale The Valley situata nell'isola principale Anguilla e con una popolazione approssimativa di 14.000 abitanti.

L'isola di Anguilla ha una forma stretta e allungata che fece sì che i primi esploratori europei le dessero questo nome, dato che ricordava loro l'omonimo pesce.

Colonizzata dagli inglesi che vi si insediarono nel 1650, Anguilla fu incorporata in una singola dipendenza britannica all'inizio del XIX secolo, con grandi proteste da parte degli anguillani. Dopo 2 ribellioni nel 1967 e 1969 ed un breve periodo come autodichiarata repubblica indipendente capeggiata da Ronald Webster, il governo britannico fu ristabilito nel 1969 e da allora divenne una separata dipendenza britannica (ora chiamata un territorio oltremare britannico) nel 1980.

L'isola, grazie alle sue dimensioni ridotte, gode di un micro clima particolare. Sono scarse le piogge anche d'estate, il clima è molto asciutto, gli alisei sono costanti e la temperatura media va dai 25 °C ai 28 °C tutto l'anno. Le maggiori risorse economiche dell'isola sono la pesca e il turismo, ma le regole finanziarie e bancarie da paradiso fiscale hanno fatto crescere l'economia di questo paese negli ultimi anni.

Il Cristianesimo è la religione predominante di Anguilla, con il 40% della popolazione praticante l'anglicanesimo. Un altro 33% sono metodisti. Le altre chiese nell'isola includono la religione cattolica romana, avventisti del settimo giorno e battisti. Comunque sono praticate anche altre religioni. Ci sono almeno altre 15 chiese sull'isola, molte di queste di interesse culturale.

Si può gustare nei numerosi ed eleganti ristoranti dell'isola la cucina locale caratterizzata da un'evidente influenza creola, ricca di pesci e crostacei, spesso speziati. Molti sono i ristoranti italiani e francesi.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni