Le nostre destinazioni

twizz
Bermuda - Vacanze Twizz


Bermuda è un territorio d'oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude Il capoluogo è Hamilton, situato nella Grande Bermuda. Gli abitanti sono in prevalenza di pelle scura o mulatti, ma vi sono anche minoranze di pelle bianca. Queste isole atlantiche prendono il nome del loro scopritore, lo spagnolo Juan de Bermudez, che le raggiunse nel 1505. In seguito colonizzate dai naufraghi della Sea Venture nel 1609, assunsero il nome di Isole Somers, in onore dell'ammiraglio George Somers.
Bermuda è suddivisa amministrativamente in 9 parrocchie civili e 2 municipalità esterne alle parrocchie (le cittadine di Hamilton e Saint George). La religione predominante è il protestantesimo con circa il 52% della popolazione, segue quella cattolica con il 15% e le altre con il 32%.

Bermuda applica imposte dirette molto basse su redditi di persone fisiche o giuridiche. Il sistema fiscale locale si basa su diritti doganali, imposte da redditi e sui consumi. Le spiagge... sono un sogno: la sabbia è rosa e finissima.

Il clima delle Bermuda è caraibico pur non trovandosi alle latitudini dei Caraibi, e questo è possibile grazie alla Corrente del Golfo che ne lambisce le coste. Questo rende i mesi da giugno a settembre particolarmente piovosi.. Il clima è caldo e umido, senza comunque essere fastidioso. L'oceano è caldo e la a rigogliosa vegetazione che ricopre l'isola è testimonianza della piovosità dell'isola!
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

L'organo legislativo delle Bermuda ha deciso già nel 1994 di legalizzare il sesso tra uomini dai 18 anni in su. Apparentemente questa modifica è stata recepita anche dal Senato. Una risposta per iscritto alla richiesta parlamentare del 22 marzo 1999 non considera più le Bermuda come "arie protette" britanniche, nelle quali l'omosessualità era vietata. Tuttavia, il governo si è mostrato allarmato per delle affermazioni di una guida turistica gay, secondo le quali il paese avrebbe un atteggiamento fortemente negativo verso gli omosessuali. Il Ministero del Turismo ha risposto immediatamente alle critiche prendendo contatto sia con la guida che con le organizzazioni gay e lesbiche, temendo che simili affermazioni scoraggino il turismo nelle isole. Nel 2013 il parlamento ha votato una legge che persegue le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale. Allo stesso tempo, il neo-eletto primo ministro Craig Cannonier ha tassativamente assicurato che sotto il suo governo il matrimonio tra coppie dello stesso sesso non verrà legalizzato. Le isole delle Bermuda non fanno parte dei Caraibi. Si trovano a 600 miglia nautici dalla costa del North Carolina (USA).

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com