Le nostre destinazioni

twizz
Svezia - Vacanze Twizz


Svezia - Vacanze Gay La Svezia è il più grande paese della Scandinavia, con una popolazione di circa 9 milioni di abitanti. Confina con Norvegia e Finlandia, ed è connessa alla Danimarca tramite il ponte di Öresund (Öresundsbron). Stoccolma La capitale, formata da un grande arcipelago Göteborg - La seconda città più grande della Svezia, sulla costa occidentale. Ha un grande porto Malmö - Nel sud del paese, non lontano dalla capitale danese Copenhagen.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Dopo i Paesi Bassi, il Belgio, la Spagna e la Norvegia, la Svezia è il quinto Paese europeo che ha esteso l'istituto del matrimonio agli omosessuali. La Svezia, già Paese pioniere per quello che riguarda le adozioni omogenitoriali, adesso è anche il primo Paese al mondo a consentire il matrimonio in chiesa degli omosessuali.

La situazione per gli omosessuali in Svezia è molto ambigua. Da un lato c'è molta liberalità, per la quale la Svezia è famosa nel mondo. Inoltre lo Stato mette a disposizione fondi finanziari per le organizzazioni omosessuali. Tuttavia, anche se nelle grandi città si avverte una diffusa tolleranza, di contro, la realtà più provinciale dei paesini è, per gli omosessuali, più ostica tanto che spesso si verificano atti di violenza nei confronti degli stessi. Quello che inoltre stupisce, sono le severe leggi riguardo "l'acquisto di prestazioni sessuali".

Tuttavia si deve tener presente che solo e soltanto l'acquisto è illegale e non l'offerta (acquirente = criminale, offerente = vittima). I popper sono vietati. Inoltre ci si rende punibili se non si informa il sex partner della propria infezione HIV. A causa della politica restrittiva sull'alcol, nei locali non è più possibile consumare superalcolici, se non abbinati al cibo.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com