Le nostre destinazioni

twizz
Slovacchia - Vacanze Twizz


Slovacchia - Vacanze GaySi trova in Europa centrale e la sua capitale Bratislava ha una posizione strategica per il business e sta diventando una meta turistica interessante anche per la sua vicinanza ad altre tre importanti città Europee: Vienna, Budapest e Praga.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Nella Repubblica Slovacca viggono leggi antidiscriminatorie e dal 2013 anche una legge che inasprisce le pene per coloro che si macchino di crimini d'odio basati sull'orientamento sessuale. L'omosessualità non è illegale. L'età legale per avere dei rapporti sessuali è di 15 anni.

Nel 2014 è stato approvato un emendamento costituzionale che vieta il matrimonio gay definendo il matrimonio come istituto giuridico accessibile esclusivamente da un uomo e una donna. Negli ultimi anni la gente ha cambiato molto la propria opinione sugli omosessuali. La scena gay va prendendo sempre più piede, specialmente nella capitale Bratislava che tra le altre cose offre un centro storico esemplarmente restaurato e un suggestivo castello con vista sul Danubio. La Repubblica Slovacca è un Paese prevalentemente montuoso, ricco di ripidi pendii frastagliati, città medioevali e sorgenti termali. I monti Tatras, oltre a spettacolari paesaggi offrono anche molte opportunità per gli amanti dello sci e dell'alpinismo.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com