Le nostre destinazioni

twizz
Norvegia - Vacanze Twizz


Norvegia - Vacanze GayQuesto è il luogo ideale per gli amanti dei grandi spazi e dei paesaggi suggestivi, qui, nella patria dei Troll, sulle coste dei Vichinghi, la natura e la gente vivono in perfetta armonia e rispetto.
Il viaggio in Norvegia è qualcosa di unico che non finirà mai di coinvolgervi e sorprendervi.
Potete partire da Oslo, la capitale, la città multietnica, la patria dell'arte di Munch, e visitare Bergen, la città più bella con il vivace mercato e l’antico e pittoresco centro commerciale.
Salpate poi dal porto di Bergen alla volta del viaggio più bello del mondo verso il grande nord: una crociera nei fiordi e la neve, a caccia di paesaggi magici, surreali ed indimenticabili.
Fermatevi alle fantastiche isole Lofoten ed ammirate la famosa muraglia di cime, poi attraccate a Tromso e meravigliatevi in estate davanti al sole che sposa il cielo di mezzanotte illuminando la nottata di luce irreale come fosse giorno.
E poi ancora su, verso il Finnmark, la Lapponia norvegese, la patria dei Sami, fra leggende e paesaggi unici al mondo, fino a Capo Nord in un piacere senza limiti.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

L'età legale per avere rapporti omosessuali è di 16 anni. Nonostante la dura opposizione della Democrazia Cristiana e del Partito del Progresso, l'11 giugno del 2008 il parlamento della Norvegia ha recepito a grande maggioranza un progetto di legge che garantisce a entrambi i partner il diritto ad essere genitori e alle coppie lesbiche l'accesso alla fecondazione assistita. Nel 2015 la Chiesa Evangelica Luterana, della quale fa parte quasi l'80% dei norvegesi, ha deciso di celebrare il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

La vita gay norvegese si concentra nelle città di Oslo, Bergen e Trondheim, dove troverete dei locali esclusivamente gay. Altrimenti, nelle piccole città, è spesso abitudine, per le discoteche, di avere una notte alla settimana per gay e lesbiche. Da quando l'atmosfera generale in Norvegia è così favorevole ai gay e pochi di essi nascondono la loro omosessualità, i gay e le lesbiche si uniscono sempre di più e con sempre meno difficoltà agli eterosessuali e i luoghi d'incontro misti stanno diventando sempre più comuni. La Norvegia vanta una rivista gay molto interessante e valida: la rivista di notizie e intrattenimento "Blikk".

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com