Le nostre destinazioni

twizz
Italia - Vacanze Twizz


Italia - Vacanze Gay Crediamo inutile una descrizione generale del paese in cui viviamo, ci piace pero' segnalarvi l'idea di poter visitare citta' d'arte, soggiorni montani, soggiorni in bellissime località di mare, terme e tutto quello che un paese speciale come il nostro puo' offrire.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

La legge prevede la stessa età del consenso sia per i rapporti eterosessuali che per i rapporti omosessuali: è in genere di 14 anni e sale a 16 anni se uno dei due partner ha una qualche forma di autorità o ascendente sul/la partner più giovane.

Il paese, che conserva un indubbio fascino turistico, è diviso tra una zona settentrionale e centrale in cui la vita glbt è più viva, almeno nei grandi centri (in particolare Milano e Roma, ma anche Bologna ed altre città), ed una meridionale in cui il circuito commerciale è assai limitato. In molti locali gay si accede solo con tessera (spesso Arcigay), al fine di aggirare regolamenti restrittivi, che valgono specialmente per saune e locali cruising. La tessera più comune è la One Pass di ANDDOS, ma abbastanza usate sono anche la Uno Club Card e la Key We; tutte le tessere vengono emesse sul posto. In estate la vita gay si sposta in luoghi marittimi, come per esempio a Torre del Lago in Toscana, nel Salento, nel sud della Puglia (Gallipoli ne è il centro) o in Sicilia tra Siracusa, Catania e Taormina. In estate la vita gay si sposta per lo più verso le coste, soprattutto a Torre del Lago (in Toscana), nel Salento, al sud della Puglia (Gallipoli ne è il centro) e in Sicilia tra Siracusa, Catania e Taormina. D'estate le città spesso si svuotano ed hanno ben poco da offrire.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com