Le nostre destinazioni

twizz
Irlanda - Vacanze Twizz


L’isola verde nel nord-ovest dell’Europa, una terra magica avvolta di cielo e circondata di oceano dove si nascondono i lepricani, dove si gusta la birra più buona, dove ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere, e dove ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei pub color legno.

Partite da Dublino, la capitale tutta da scoprire, dal Trinity College fino a Temple Bar, poi seguite la costa e scendete fino a Cork, la cittadina del jazz festival con la bella Università chiusa in un castello e tanti pub.




Il 22 maggio 2015 l'Irlanda attraverso un Referendum popolare ha approvato il matrimonio tra persone dello stesso sesso che pertanto condividono gli stessi diritti e doveri delle coppie etero.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

In Irlanda l'età del consenso è di 17 anni sia per eterosessuali sia per omosessuali. Il 19 luglio del 2010 la Presidente della Repubblica irlandese Mary McAleese ha firmato il "Civil Partnership Act". Per molte migliaia di uomini e donne, questa legge rappresenta il rafforzamento e la tutela dei loro diritti civili.

L'approvazione del matrimonio omosessuale nel maggio del 2015 ha destato attenzione a livello mondiale. È stata la prima volta che un Paese ha introdotto il matrimonio ugualitario tramite referendum. Nonostante le radici profondamente cattoliche dell'Irlanda, il risultato è stato sorprendentemente netto, e ciò è stato foriero di ampi dibattiti politici e sociali in molti importanti Paesi occidentali che si rifiutano ancora di aprire l'istituto giuridico del matrimonio anche alle coppie dello stesso sesso. Questo successo è però macchiato dal fatto che alle coppie omosessuali viene ancora negato il diritto di adozione.

A Dublino, a Cork e a Galway si svolge ogni anno il CSD. Dublino ospita inoltre un festival di cinema gay e lesbico che si svolge durante un finesettimana di agosto. In più, Dublino ospita anche la competizione alternative miss Ireland, nella quale i vincitori delle preliminari regionali si contendono la corona. La competizione di maggio è uno degli appuntamenti clou nel calendario gay in Irlanda e viene presentato dalla star travestita iralndese Panti. A Dublino e a Cork è andata sviluppandosi una scena gay molto vivace. Da non perdere sono i famigerati show di travestiti nel bar The George a Dublino.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com