Le nostre destinazioni

twizz
Grecia - Vacanze Twizz


Grecia - Vacanze GayMembro dell'Unione Europea situato a sud della penisola balcanica.

La Grecia è uno dei paesi più visitati per le splendide antichità classiche e siti archeologici, per il mare cristallino e spettacolare delle isole, e per l'ospitalità tipica degli abitanti, il tutto in una continua combinazione di mare e montagna, di colline e coste magnifiche
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

La Grecia non è certo un paradiso gay in terra, ma è anche vero che ci sono luoghi, città, spiagge e isole bellissime nelle quali ci si può sentire molto ben accolti. I greci, a seconda della generazione della quale fanno parte, hanno un approccio molto diversificato con le persone gay; i più giovani, per esempio, hanno una mentalità molto aperta. Questa linea di pensiero non è però stata perseguita.

Nel dicembre del 2015 la Grecia ha varato un pacchetto di riforme LGBT di vasta portata. Nel quadro di queste riforme l'età del consenso è stata portata a 15 anni sia per i rapporti eterosessuali sia per quelli omosessuali; un'ulteriore novità è rappresentata dalle unioni civili per le coppie omosessuali. Inoltre, l'articolo 347 del codice penale che vietava la “fornicazione contro natura” tra uomini è stato formalmente abolito.

La Grecia è una meta turistica economica (ad eccezione di Mykonos) e sicura. I greci sono un popolo accogliente e ospitale. È raro che in Grecia si possano avere problemi a causa del proprio orientamento sessuale.

Nelle isole la vita gay si concentra prevalentemente a Mykonos, soprattutto se si è alla ricerca di divertimento, spiagge affollate e notti calde. Naturalmente le spiagge a disposizione per il cruising gay si possono trovare anche su altre isole come Santorini, Creta, Rodi, Corfù e Skiathos, che ultimamente si sta sempre più rivelando meta sempre più ambita dai turisti gay. Sulla terraferma la scena è generalmente più arretrata, ma anche qui non mancano comunque i luoghi d'incontro per il cruising e le spiagge gay per gli amanti dei paesaggi mediterranei.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com