Le nostre destinazioni

twizz
Giordania - Vacanze Twizz


Geograficamente situata tra il Mediterraneo e il deserto Arabico, la Giordania ha da sempre rappresentato il corridoio naturale per gli spostamenti dall'Africa orientale all'Asia ed Europa; terra dai forti contrasti dove i sentieri del sacro restituiscono a turisti, pellegrini, fedeli e viaggiatori panorami e suggestioni molto forti basti pensare al Mar Morto, la depressione più profonda del pianeta o al Wadi Rum, il vasto, deserto della Giordania, o anche all'impressionante riserva naturale di Dana che si estende per 300 km dalla cima della faglia della Valle del Giordano fino alle distese del deserto di Wadi Araba.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Ufficialmente, l'omosessualità in Giordania è legale. Come però spesso succede nei paesi orientali, i contatti fisici tra uomini in pubblico sono presenti, anche se ciò non può essere inteso come atteggiamento omosessuale. Una scena gay esiste ma a differenza dei vicini paesi Israele e Libano è però ancora nascosta e si avvale per lo più delle moderne tecnologie per poter stabilire contatti. In Internet si può facilmente avvicinare una popolazione gay di livello mediamente alto, mentre la normale popolazione, della quale fanno parte anche gli iracheni trasferitisi in Giordania, si trova nei sottostanti punti d'incontro. I primi contatti si stabiliscono con sguardi discreti. I seguenti punti d'incontro non sono solo per gay.

La Giordania è un paese moderno, occidentalizzato, ospitale e con molte contraddizioni. Mentre in molti quartieri di Amman si ha la sensazione di essere in Europa, basta girare l'angolo per trovarsi improvvisamente in Oriente ed imbattersi in una popolazione decisamente tradizionale. Amman è una città relativamente giovane. Essendo stata costruita su più colline, il tracciato stradale è, per lo straniero, difficile da comprendere. Per un piú facile orientamento seguite i Circles (circle road), in tutto sette.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com