Le nostre destinazioni

twizz
Vietnam - Vacanze Twizz


VietnamAlcuni anni fa, il nome 'Vietnam' non veniva associato a un paese, ma piuttosto a una brutale guerra combattuta nella giungla o a una totale disfatta dell'esercito americano. Solo di recente, con una maggiore apertura del governo vietnamita e con il boom del turismo economico, è stato possibile fornire all'Occidente un'immagine di questo paese diversa e più appetibile.

Ma la storia del Vietnam non si limita a quegli anni e anzi risale a molti secoli addietro; questo paese asiatico può infatti vantare una straordinaria civiltà e una popolazione colta e civilizzata. Molti di coloro che vi compiono un viaggio rimangono senza parole dinanzi all'incredibile bellezza dei suoi paesaggi: il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l'intera fascia costiera costellata di verdi risaie in cui lavorano donne dal caratteristico cappello conico.

A chi lo visita, il Vietnam offre la rara opportunità di vedere come un paese di grande fascino e tradizioni stia muovendo i primi passi nel mondo moderno




Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Come altri Paesi sud-est asiatici, il Vietnam è piuttosto tollerante nei confronti dell'omosessualità. L'omosessualità, infatti, non è mai stata illegale e non viene neanche citata dal codice penale.

Nel mese di luglio 2013 l'annuncio di una discussione sul riconoscimento delle unioni omosessuali sul sito del Ministero della Giustizia ha destato molto stupore. È un messaggio cautamente formulato, ma comunque importante poiché se così fosse il Vietnam sarebbe il primo paese asiatico a riconoscere le unioni omosessuali. Nel novembre del 2013 è stata rigettata una bozza di legge che aveva come obiettivo quello di stabilire che il matrimonio fosse prerogativa esclusiva di coppie formate da un uomo e una donna.

Negli ultimi dieci anni, tuttavia, la vita per i gay è diventata più facile e a Ho Chi Minh City (Saigon) e in minor misura anche ad Hanoi vengono aperti i primi bar gay e quindi si può parlare di una scena gay che sta nascendo. Il turismo in Vietnam si va affermando sempre di più, apportando un ulteriore miglioramento alle infrastrutture turistiche. Per chi ama l'Asia, il Vietnam è una meta da visitare assolutamente. I vietnamiti, che si contraddistinguono per la loro gentilezza e la loro cordialità, renderanno il vostro viaggio ancora più piacevole.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com