Le nostre destinazioni

twizz
Turchia - Vacanze Twizz


La Turchia è un paradiso di sole, mare, montagne, laghi che offre al visitatore il fascino di un viaggio verso orizzonti dove la leggenda e il presente si intrecciano strettamente. La Turchia, più di ogni altro paese mediterraneo, rappresenta un mosaico di cultura e tradizioni d’Europa e d’Oriente. è un Paese dal passato glorioso ricco di tesori storici che coprono 13 successive civilizzazioni. Anche chi trascorre una breve vacanza può ammirare alcune vestigia del suo grande passato. Non c’è dubbio che una sola visita non sarà sufficiente, si renderà piacevole e necessario ritornarci per scoprire ogni volta un nuovo luogo straordinario.

ISTANBUL - Unica città al mondo divisa tra due continenti, sorge sulle rive del Bosforo, punto di confluenza delle acque del mar Nero con quelle del Mar di Marmara e del Corno D’Oro.
Dalla sua splendida posizione, Istanbul custodisce le preziose vestigia dei tre imperi di cui è stata la capitale, incomparabile crocevia fra l’est e l’ovest d’Europa e Asia sia nell’antichità che nel mondo odierno. Istanbul non è solo sinonimo di storia; è una città magnifica ed affascinante, gloriosamente viva. Il suo immutabile orizzonte, disegnato dalle cupole e dai minareti, domina il brusio di una folla in continuo movimento.
Il rumore dei veicoli che affollano il selciato delle antiche vie e le grida dei venditori ambulanti si confondono con le sirene del porto affollato. Innumerevoli sono le bellezze di Istanbul . musei, antiche chiese, palazzi, moschee grandiose, il bazar, il Bosforo, semplicemente unico. Lo shopping a Istanbul è una delle delizie offerte da questa città, dove un giro nel bazar è divertente come l’andare per i negozi più moderni. Un soggiorno a Istanbul non può dirsi completo senza la tradizionale escursione sul Bosforo.

Cesme - Situata sull’omonima penisola ad Ovest di Izmir, Cesme si affaccia sulle acque cristalline del Mar Egeo ed offre baie incontaminate e tranquille circondate da coltivazioni di anice, sesamo, fichi e albero della gomma. Anticamente dominata dai bizantini e dagli ottomani la città è sempre stata una base navale strategica ed un attivo centro commerciale; l’antico porto è dominato da un’antica fortezza genovese del 14° secolo che ora ospita un museo d’armi.
Oggi Cesme è una vivace località balneare, poco frequentata dal turismo internazionale,che offre ristoranti, caffè, bar e discoteche lungo la sua passeggiata e altri piacevoli villaggi da visitare nelle vicinanze. BODRUM - Alicarnasso, il suo nome nell’antichità, era un importante porto commerciale nel mediterraneo che diede i natali a Erodoto il quale, alla sua morte, venne tumulato nell’importante mausoleo. Bodrum oggi si presenta al pubblico che la sceglie con le sue case bianche e la vivacità di una località balneare frequentata da artisti e personaggi dello spettacolo e della politica, che la raggiungono quale meta per le loro vacanze. Le acque limpide che la circondano sono un ulteriore richiamo per qualsiasi tipo di turista che può trovare pace e tranquillità nel circondario di Bodrum, al contrario i giovani preferiscono restare in centro per la vita notturna. Bodrum offre innumerevoli locali alla moda, bars, ristoranti e piacevoli negozi che chiudono in tarda serata. Anche le piccole località adiacenti a Bodrum offrono al turista oltre alle spiagge, locali e negozietti.

Notizie Utili
Documenti: è necessario passaporto o carta di identità in corso di validità con residuo di almeno sei mesi di validità. Un visto turistico verrà rilasciato alla frontiera dietro pagamento di un diritto di 5 dollari
Fuso Orario: un’ora in più rispetto all’Italia
Lingua: il turco è la lingua ufficiale, ma nelle maggiori località sono molto diffusi inglese, tedesco e francese
Valuta: il cambio è circa 1 Euro = 1,90 nuova lira turca. Si tratta di valore indicativo poichè trattasi di moneta che non ha un valore ufficiale, si consiglia di cambiare la valuta strettamente necessaria.
Clima: tipicamente mediterraneo con temperature miti tutto l’anno
Elettricità: 220 volts
Religione: Mussulmana è la principale
Shopping: l’artigianato in Turchia è molto vario ed alla portata di tutti. L’acquisto più importante rimane sempre il tappeto. Chi acquistasse un tappeto dovrà avere una fattura attestante che non è antico.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Poiché i termini 'omosessuale', 'transgender' o 'bisessuale' non appaiono neanche nella legislazione turca, l'omosessualità in sé non può quindi definirsi illegale.

Nella società e nella politica aumenta sempre più il numero di sostenitori dei diritti LGBT. Il più grande partito di opposizione, il CHP, ma anche il BDP si battono per la tutela dei diritti di LGBT e si stanno anche adoperando affinché questi vengano sanciti nella nuova Costituzione, a cui una commissione sta già lavorando dal 2012. Il numero di organizzazioni LGBT e club studenteschi continua a crescere ogni anno. Attualmente (2013) sono 8 le organizzazioni registrate e 20 i club impegnati nella tutela dei diritti LGBT. Dal 2003 sul Viale Istiklal si svolge la Pride Parade, che se inizialmente contava solo 30 manifestanti, adesso ne conta circa 30.000. La Turchia è un Paese interessantissimo, pieno di ricchezze culturali, pieno di persone cordiali e di fantastiche specialità culinarie.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com