Le nostre destinazioni

twizz
Singapore - Vacanze Twizz


Singapore - Vacanze GayCosmopolita e ben curato, Singapore è uno dei Paesi più affascinanti del sud-est asiatico e rappresenta un importante snodo di viaggio ed un paradiso per gli amanti dello shopping.

In questo piccolo stato-città, pulito e ordinato, le differenze culturali delle diverse etnie posso risultare particolarmente evidenti ad un viaggiatore italiano. Le leggi restrittive garantiscono da un lato di conservare l'aspetto immacolato che caratterizza Singapore e dall'altro limitano quella che per molti è una semplice libertà d'espressione.

I pareri più contrastanti vengono espressi da chi rientra da una visita a Singapore: non resta pertanto altro da fare che prendere l'aereo e visitare questo piccolo stato tropicale.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Nonostante la massiccia campagna del 2007 contro l'articolo 377° che vieta i rapporti sessuali tra le persone dello stesso sesso, la legge rimane comunque nel codice anche se il primo ministro stesso tiene a ribadire che questa legge è simbolo di una società conservatrice. Inoltre il primo ministro ha assicurato che l'omosessualità non è e non verrà perseguitata e che l'abolizione della legge potrebbe essere percepita come un falso segnale, visto che comunque, il diritto da parte degli omosessuali a sposarsi e ad adottare bambini è solo una questione di tempo. Il tentato ricorso è stato respinto nel 2013 dalla Corte suprema con una motivazione secondo la quale i cambiamenti sociali non sono competenza di un giudice, bensì del Parlamento, a cui spetta valutare se le norme sociali debbano essere mantenute o abolite.
Nel 2014 si è invece cominciato finalmente a dar corso all'impugnazione. La vita gay sembra comunque essere ancora molto attiva. Molti visitatori descrivono le strade di Singapore come "la più grande cruising area dell'Asia". Nel 2015 Singapore ha revocato il divieto di ingresso per le persone sieropositive.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com