Le nostre destinazioni

twizz
India - Vacanze Twizz


IndiaIndia è la più grande nazione del subcontinente indiano; è al settimo posto al mondo per superficie e, in tutto il mondo, è seconda solo alla Cina per numero di abitanti. L'India si vanta di essere la più grande repubblica democratica del mondo. È anche un paese assai diversificato non solo dal punto di vista geografico e climatico, ma anche da quello etnico e culturale.

Tra le grandi città dell'India, quelle che esercitano un maggior richiamo turistico sono le seguenti:

Bangalore -- città del sud, nota con vari appellativi tra cui quello di "Silicon Valley dell'India" grazie alla presenza industrie legate all'informatica in continua espansione.

Mumbai (Bombay) --
capitale finanziaria dell'India, sede di un'industria cinematografica di tutto rispetto, "Bollywood"

Kolkata (Calcutta) -- capitale del Bengala occidentale.

Chennai (Madras) -- capitale dello stato del Tamil Nadu con magnifici templi.

Delhi -- la capitale dell'Unione Indiana

Hyderabad -- capitale dello stato di Anhra Pradesh e città affascinante per via delle sue moschee e dei suoi pittoreschi bazars intorno al "Char Minar", un arco di trionfo del XVI secolo che commemora la fine di un'epidemia di peste.

Agra -- la città che accoglie il Taj Mahal, un celeberrimo tempio dedicato all'"Amore" di un principe moghul per la sua perduta sposa.

Ajanta ed Ellora -- due località a non eccessiva distanza l'una dall'altra nello stato di Maharashtra con complessi di templi scavati nella roccia e grotte decorate con magnifici affreschi . Entrambi i luoghi sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Goa -- piccolo stato affacciato sul mar Arabico con bellissime spiagge e incredibili tramonti. Goa è una meta tradizionale del turismo giovanile dal tempo in cui fu scoperta da gruppi di Hippies.

Kerala -- Un vero "Paradiso sulla terra", con spiagge tropicali lungo la costa meridionale del Mare Arabico e stazioni climatiche sui fianchi dei Ghati occidentali tra una lussureggiante vegetazione. Kovalam beach, Munnar, Thekkady, Thiruvananthapuram (aka Trivandrum) e Cochin sono tra le mete turistiche più note

Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Il 28 giugno del 2009 si è svolto il secondo Gay Pride di Nuova Delhi. Sebbene molti famosi attori di Bollywood abbiano spinto verso uno sdoganamento dell'omosessualità, il fenomeno rimane nella società indiana ancora un tabù. La forte influenza religiosa la si è potuta toccare con mano nell'ottobre del 2011, quando il governo si è visto costretto, in seguito a forti pressioni di gruppi cattolici e induisti, a rinunciare alla sponsorizzazione di Goa come meta turistica più gay-friendly dell'India. Il risentimento contro l'omosessualità è stato ulteriormente alimentato anche dai politici.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com