Le nostre destinazioni

twizz
Hong-Kong - Vacanze Twizz


Hong Kong è una città-stato molto moderna: affollata, sempre attiva, eccitante e rumorosa; il suo porto è uno dei più trafficati al mondo. Milioni di persone vivono e lavorano qui ed hanno reso famosa la città come uno dei più grandi centri commerciali e finanziari di tutta l’Asia.

La popolazione è per la maggior parte cinese, anche se si trovano quotidianamente persone che provengono da molti altri Paesi del mondo. Dopo un secolo e mezzo di amministrazione britannica, dal 1° luglio 1997 Hong Kong è diventata parte della Cina, anche se mantiene una notevole autonomia politica ed amministrativa.

Fanno parte di Hong Kong l’Isola Hong Kong, la penisola di Kowloon e altre isolette di carattere montuoso. La lingua ufficiale è il cantonese, anche se l’inglese è una “seconda lingua” in uso in tutta la città.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Sebbene ad Hong Kong i diritti degli omosessuali vengono pian piano affermandosi (come per esempio la recente ordinanza sulla violenza domestica estesa pure a coppie gay) l'omosessualità rimane comunque, a causa della forte cultura conservatrice, ancora un fenomeno per lo più nascosto o addirittura segreto.
La scena gay si svolge soprattutto su Caseway Bay, Tsimshatsui e Mongkok. Il giorno migliore per uscire è il sabato sera o il giorno prima di una festa nazionale. I bar gay si riempono verso mezzanotte e rimangono pieni fino alle prime ore del giorno. Al contrario dei cinesi che abitano sulla terra ferma, i cinesi di Hong Kong preferiscono generalmente la gente del posto. Ad Hong Kong sono vietati tutti i tipi di droghe.
Le manifestazioni più importanti dell'anno sono il Gay Pride ad ottobre e il festival del cinema gay e lesbico come pure la competizione Mr. Gay Hong Kong a novembre.

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com