Le nostre destinazioni

twizz
Giappone - Vacanze Twizz


Giappone - Vacanze GayIl Giappone è una nazione dell’Asia orientale formata interamente da isole e arcipelaghi.

Si è formata nel corso di milioni d’anni dallo scontro di due zolle oceaniche che ne hanno dato origine.

E’ circondato a nord dal mar dell’Ohotsk, a sud sia dal Pacifico sia dal mar cinese, ad ovest dallo stretto della Corea e dal mar del Giappone, ad est sempre dal pacifico.

Tokyo è la capitale con 8.100.000 abitanti e il Giappone misura 372.818 kmq.

Le isole più importanti sono: le isole Ryuykyu (e migliaia d’isole adiacenti minori), Sakhalin, Honshu (227.413 kmq), Shikoku (18.256 kmq), Kyushu (36.555 kmq) e Hokkaido (78072 kmq).

Queste costituiscono la parte emersa di un’immensa catena montuosa che sta vicino alla Corea e alla Russia Asiatica.
Periodo vacanza
Dal al
Destinazione
Tipologia hotel
Camera
 
Bambini
2/12 anni
Bambini
0/1 anni
 
 
SpartacusWorld.com

Ad aprile del 2011, nonostante il forte tabù che continua a persistere nella società giapponese, con Taiga Ishikawa è stato eletto per la prima volta (anche se in un parlamento circoscrizionale di Tokyo) un politico dichiaratamente gay. Il politico ha dichiarato di voler impegnarsi affinché il tema dell'omosessualità venga trattato apertamente nelle scuole.  Anche per le unioni civili, dichiara il politico, non mancherà il suo impegno. Il sesso con i minorenni (sotto i 17 anni) è severamente vietato.

A Sapporo, ogni settembre ha luogo un corteo. Tokio offre feste gay rionali come quella di Nagoya (a giugno) e di Shinjuku Ni-chome (ad agosto). Inoltre ogni luglio si svolge il Tokyo International Gay & Lesbian Film Festival.

Molti gay sono obbligati spesso dalle circostanze sociali a condurre una doppia vita.
Organizzazioni non governative indirizzano i propri sforzi alla sensibilizzazione di omosessuali al sesso sicuro. 

A causa della barriera linguistica e della possibile violazione degli usi e costumi dei giapponesi, spesso i turisti gay non sono visti di buon occhio. I bar gay adottano spesso la politica del 'members only' con lo scopo di scoraggiarne l'entrata agli eterosessuali.

Spesso è molto difficile trovare i locali gay. Molti indirizzi civici sono composti dal nome del quartiere più 3 cifre, come per esempio l'indirizzo di una libreria a Tokyo: Shinjuku 2-12-3. Il primo numero significa che il negozio si trova nella seconda circoscrizione del quartiere Shinjuku. Il secondo e il terzo numero indicano corrispettivamente l'isolato e l'edificio stesso. A volte ai pali delle lanterne e della corrente potrete trovare dei cartelli verdi atti ad un migliore orientamento: questi indicano il quartiere e la circoscrizione nei quali ci si trova. Nei palazzi e negli edifici poi si ritrovano dei cartelli blu con l'indirizzo in dettaglio

© Spartacus 2016 - www.spartacusworld.com