+39 02 20245481

Tour Terra dei contrasti

Tour di 15 giorni/14 notti
Tour Terra dei contrasti
1° giorno: ADELAIDE
Accoglienza in lingua italiana e trasferimento presso l’hotel riservato in Adelaide.L’elegante e caratteristica architettura di Adelaide vi introdurrà’ nel cuore del South Australia e,Qualsiasi siano i vostri interessi, tra i suoi viali troverete qualcosa che desterà’ la vostra curiosità.Adelaide è una città multietnica dove sarà possibile vedere la perfetta miscela di architetturaEuropea che si fonde con quella moderna.

2°giorno: ADELAIDE – KANGAROO ISLANDT
rasferimento all’aeroporto di Adelaide in lingua inglese per prendere il volo e raggiungereKangaroo Island. Incontrerete la guida che vi accompagnerà durante tutto il tour e che vi mostrerà i differentihabitat naturali e vi farà vedere da vicino l’ambiente selvaggio che solo nel paradisiacopaesaggio di Kangaroo Island si può trovare. Potrete ascoltare i suoni ben distinti del coro degliuccelli nativi dell’isola sugli alberi di eucalipto. Ci sono circa 250 specie di uccelli, che attraversol’isolamento dei centri abitati, hanno sviluppato delle sottospecie veramente uniche a KangarooIsland.Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori epiante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna, possums e oche selvatiche.Si prosegue con una piacevole ed indimenticabile passeggiata lungo la spiaggia di Seal Bay dovepotrete osservare da vicino la più grande colonia di leoni marini che riposano sulla spiaggia e trale dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano.Farete tesoro di questa unica e indimenticabile esperienza.Dopo questa giornata di eccitanti avventure, il pranzo, un gustoso gourmet picnic, sarà servito trala natura incontaminata dell’isola dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e, se osserveretecon attenzione, potrete anche vedere qualche pigro koala che riposa .Attraversando l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminando tra lanatura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies, con un po’ di fortuna potreteanche avvistare i glossy black cockatoo, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati.Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione,dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli abrucare l’erba.Dopo una giornata intera di avventure immersi nella natura, trasferimento presso l’hotel riservato aKangaroo Island. Pernottamento.

3° giorno: KANGAROO ISLAND – ADELAIDE
Tempo a disposizione prima di prendere il traghetto e il bus che vi porterà all’albergo prenotato adAdelaide..Pernottamento ad Adelaide.

4° giorno: ADELAIDE - SYDNEY  
Trasferimento privato dall’hotel in aeroporto in lingua inglese e partenza per Sydney.Arrivo a Sydney e trasferimento privato, in lingua inglese dall’aeroporto all’hotel.Resto della giornata a disposizioneLa città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi,musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo.Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione dimoderno spazio urbano all’interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una dellecittà più belle del mondo.Pernottamento in hotel 

5° giorno: SYDNEY
Giornata a disposizione per attività personali oppure visita facoltativa alle Blue Mountains (costo aggiuntivo e prenotazione contestuale al tour).Pernottamento in hotel.

6° giorno: SYDNEY
Giornata dedicata alla visita della città, crociera sulla Baia di Sydney e Bondi Beach, incluso giro dithe Rocks a piedi. Il tour si svolgerà in italiano.Seguirà dopo il tour una crociera con buffet a base di frutti di mare.Avrete modo di scoprire la splendida città di Sydney, vibrante, costruita intorno ad uno dei portipiù belli del mondo, il Sydney Harbour, il cuore e l’anima della città. Attraversato da traghetti,yacht e kayak, la vivace Baia di Sydney è il parco giochi della città, perfetta per escursioni inbarca a vela, nuotare o solo per ammirare il litorale.Lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti).L’Opera House facciata esterna, emblema della città. Il Conservatorio di Musica, Hyde Park, laCattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, lle Gallerie d’arte del NSW, il giardino botanico, ilMunicipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour, l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair, lasciateviconquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, KingsCross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach ilquartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittorescaChinatown e molto altro.Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero dei passeggeriIl tour della città termina a Circular Quay o a Darling Harbour con l’imbarco per la Crociera dellaBaia di Sydney (crociera solo in inglese e nessuna guida a bordo).Partenza per la crociera sulla Baia di Sydney e il suo porto che molti ritengano uno dei porti più spettacolari del mondo. Potrete ammirare il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l’Opera House, Fort Denison, Point Piper, Watson’s Bay.Il pranzo incluso è a buffet con una svariata selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi.gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate, insalate, formaggi, dolci, tè ecaffè americano. Sono anche disponibili menu vegetariani.Rientro in hotel e pernottamento.

7°giorno: SYDNEY – MELBOURNE
Trasferimento privato, in inglese, dall’hotel di Sydney per l’aeroporto, voli nazionali e partenza perMelbourne.Arrivo all’aeroporto di Melbourne e trasferimento in lingua inglese, presso l’hotel riservato.Resto della giornata a disposizione per attività personali..Pernottamento in hotel.Tra le più importanti città australiane e capitale del Victoria, Melbourne, attrae numerosi visitatoridi tutte le eta’. Città’ cosmopolita adagiata lungo la Port Phillip Bay e le rive dello Yarra River,affascinante per la sua particolare atmosfera e’ considerata la metropoli della cultura e deglieventi in Australia. Melbourne è anche rinomata per i numerosi eventi sportivi internazionali cheospita, tra cui i famosi Austalian Open, ma anche per le varie gallerie d’arte, mostre, spettacoli,boutique e per pittoreschi caffè che rendono questa città’ unica.

8° giorno: MELBOURNE
Giornata libero o  tour facoltativo alla Great Ocean Road con guida/autista in lingua Italiana (costoaggiuntivo).Una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo. Viste spettacolari del SouthernOcean, paradiso dei surfisti.Potrete fermarvi per un caffè o per una passeggiata lungo la spiaggia della località di Lorne.Essendo un piccolo gruppo, avrete modo di fare delle soste lungo la strada per fotografare egodervi del suono delle onde che si infrangono nell’oceano. Potrete vedere da vicino i koala nelloro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta fluviale a Maits Rst (Otway NationalPark). Visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli e al Loch Arch Gorge.Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero dei passeggeri.Pernottamento in hotel.

9° giorno : MELBOURNE
Oggi visita della città di Melbourne con autista/guida in lingua Italiana.Avrete modo di ammirare le principali attrazioni della Meravigliosa Melbourne.La vostra guida darà vita agli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e alla loro storia.Potrete fare una passeggiata nel parco. Visitare la Cattedrale di San Patrizio, passerete lungol’elegante Collins Street e visiterete Il Tempio della Rimembranza, in onere delle vittime delleguerre.Arriverete alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino aPort Phillip Bay. Vedrete Il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed ilcircuito del GP della Formula 1 nell’Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della cittàchiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare contestualmente al tour)Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero di passeggeri.Pomeriggio a disposizione per attività personaliPernottamento in hotel.

10° giorno: MELBOURNE – AYERS ROCK
Trasferimento privato in lingua Inglese dall’hotel di Melbourne all’aeroporto e partenza  per Ayers Rock.Arrivo previsto ad Ayers Rock tra le ore 12.00/12.30. Arrivo ad Ayers Rock e trasferimenti (senza guida) con il servizio “seat in coach“ dell’ hotel che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto.Il Red Centre (Centro Rosso) è una meta unica ed affascinante che si trova nel Cuore dell’Australia. Spesso aspra, sempre remota, l’Australia Centrale è grandiosa nell’arida bellezza delle sue pianure sterminate e dei suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olga (Kata Tjuta), i MontiMacDonnell e il Kings Canyon. Ayers Rock (Uluru), e’ il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l’area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panorami spettacolari.Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.La vostra guida  in lingua Italiana che vi accompagnerà nei prossimi giorni, vi verrà a  prendere in hotel.Nel pomeriggio, visita guidata all’Uluru, alla base del Monolite. La vostra guida italiana vi racconterà dei suoi siti sacri. Proseguirete per Kuniya Walk dove la vostra guida vi scorterà fino a Mutitjulu Waterhole, per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora nativa, sui dipinti rupestri e storie tradizionali Aborigene ed Europee relative a questo luogo speciale.La prossima fermata e’ al famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attenderà uno spettacolo che ispira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte.Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno: AYERS ROCK 
Questa mattina sveglia prima dell’alba per assistere al sorgere del soleLa guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel.e vi accompagnerà durante tutto  il tour di  Uluru Sunrise e Kata Tjuta.Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce australianoVi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l’azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Si arriva fino al punto panoramico proprio all’interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente.Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante.Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione.In serata Cena speciale Sound of Silence: l’esperienza del “Sound of Silence” ha inizio con dei canapès (tartine) e spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza   Uluru-Kata Tjuta National Park. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo, ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena.Pernottamento in hotel.

12° giorno: AYERS ROCK –CAIRNS
Giornata a disposizione fino al trasferimento in Aeroporto in lingua inglese.Arrivo a Cairns e trasferimento privato in lingua inglese presso l’hotel prenotato. Vivace e colorata cittadina, Cairns rappresenta la porta di accesso alla foresta pluviale e alla Barriera Corallina del nord Queensland. Cairns offre molteplici attrazioni tra cui la Cairns Lagoon, ampia piscina d’acqua dolce, ottima per rinfrescarsi con un bagno, il Tjapukai Aboriginal Cultural Park dove ascolterete le storie degli Aborigeni direttamente dagli isolani Torres con musiche e danze, l’Esplanade, lunga passeggiata ricca di ristoranti, bar e negozi. Più a Nord della città si trova il Daintree National Park con la foresta pluviale, le sue gole e le sue spiagge.Pernottamento in hotel.

13° giorno: CAIRNS
Partenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland NordTropicale dedicata al Daintree Walkabout tour.Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata esplicativa nella magica forestapluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni“Wawu-karrba“ che significa “cura dell’anima“. Ascolterete le incantevoli storie della riccacultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guidaindigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (periodo dei sogni) e vispiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta.Dopo un’ora e trenta di passeggiata sarà offerto del tè e pasticcini e potrete approfondirecuriosità con la guida.A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche i campi della coltivazione di canna da zucchero,molto famosi nel Nord Australia..Proseguirete poi verso il Silky Oaks Lodge, una bellissima oasi nelle vicinanze della forestapluviale,con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo, con specialità di Barramundi (pesce).Si richiede abbigliamento casual ma consono ad un hotel 5 stelle.Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete leverdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli,serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare.Dopo la crociera vi sarà offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas.Pernottamento in hotel.

14° giorno: CAIRNS – GRANDE BARRIERA CORALLINA
Intera giornata alla Grande Barriera Corallina.Pick up dall’albergo e partenza per scoprire l’isola di Low Isles.Partenza dal vostro albergo in pullman. Prenderete la strada panoramica costiera fino a Port Douglas. Salirete poi a bordo del lussuoso catamarano della Quicksilver fino a Low Isles. Low Isles offre tutto ciò che sognereste di vedere in un paradiso tropicale. Potrete partecipare, gratuitamente. a tutte le attività del reef, dallo snorkeling (equipaggiamento incluso), alle immersioni, esplorare la spiaggia dell’isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Rientro a Cairns e pernottamento.

15° giorno: CAIRNS 
Trasferimento privato con autista parlante inglese dall’hotel all’aeroporto di Cairns.