+39 02 20245481

Australis Tour

Tour di 17 giorni/16 notti
Australis Tour
1° giorno: SYDNEY
Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney, trasferimento (in Italiano) presso l’hotel della categoria prescelta e sistemazione nella camera riservata.
Giornata a disposizione e pernottamento in hotel

2°giorno: SYDNEY
Giornata dedicata alla visita della città, crociera sulla Baia di Sydney e Bondi Beach, incluso il Rocks Walking tour, in italiano. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera.
In mattinata scoprirete la bellezza del Sydney Harbour e della città di Sydney, città cosmopolita, accogliente e sofisticata, che offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più’ stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.
Lo storico Rocks Walking Tour – Vedrete l’Opera House, emblema della città’, il Conservatorio di Musica, Hyde Park, la cattedrale di St. Mary, il Parlamento, la Galleria d'Arte del NSW, il Reale Giardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney. A Darling Harbour, l'idilliaca Mrs. Macquarie's Chair. Lasciatevi poi conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la base navale Royal Australian Naval, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro.
Il tour della città termina a Circular Quay e può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero dei passeggeri
Partenza da Circular Quay o Darling Harbour per l'imbarco della crociera della Baia di Sydney e del suo porto che molti ritengano uno dei porti più spettacolari del mondo. Potrete ammirare il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l'Opera House, Fort Denison, Point Piper e Watson's Bay. Il pranzo incluso è a buffet con una svariata selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: SYDNEY
Giornata a disposizione per attività personali oppure escursione facoltativa alle BlueMountains (costo aggiuntivo su richiesta ed escursione da richiedere al momento della prenotazione del tour)
Pernottamento in hotel.

4° giorno: SYDNEY - ADELAIDE
Trasferimento privato, in inglese, dall'hotel all'aeroporto di Sydney e partenza per Adelaide.
Arrivo all’aeroporto di Adelaide e trasferimento in inglese dall'aeroporto all'hotel prenotato
Resto della giornata a disposizione per attività personali.
L’elegante e caratteristica architettura di Adelaide vi introdurrà’ nel cuore del South Australia e, qualsiasi siano i vostri interessi, tra i suoi viali troverete qualcosa che desterà la vostra curiosità. Adelaide è una dinamica città multiculturale, famosa per gli edifici storici, i superbi giardini, le esperienze culinarie di altissimo livello ed i divertenti festival gastronomici
Pernottamento in hotel.

5° giorno: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND
Ritiro della macchina prenotata in città per raggiungere Cape Jervis ed imbarcarsi con il ferry per Kangaroo Island (Modello del veicolo: Compact, 5 porte Hatch, Automatica, Air -Gruppo H -Toyota Corolla o similare). Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno: KANGAROO ISLAND
Giornata a disposizione per la visita libera dell’Isola.
Durante il vostro tour dell'isola potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna, opossum e oche selvatiche.
A Seal Bay potrete fare una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia e tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Attraversando l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminando tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies, con un po’ di fortuna potrete anche avvistare i glossy black cockatoos, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati.
Nella parte ovest dell'isola potrete vedere il Parco Nazionale Flinders Chase conosciuto per la colonia di pinguini che vi risiede. Remarkable Rocks e Admiral Archs un gruppo di massi rocciosi in equilibrio su un promontorio di granito che si erge sull’oceano e che il vento e gli spruzzi del mare, nel corso di milioni di anni, hanno plasmato e scolpito dando a queste rocce forme molto bizzarre, creando curve meravigliose, fori  e caverne.
Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione, dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba.
Pernottamento a Kangaroo Island presso l'hotel prenotato.

7°giorno: MOUNT GAMBIER
Guidate fino a Penneshaw per imbarcarsi sul ferry per Cape Jervis. Arrivo a Cape Jervis e partenza per Mt. Gambier.
Arrivo a Mt. Gambier e pernottamento presso l'hotel prenotato.
Mount Gambier la città, situata sulle pendici del Mount Gambier (vulcano) , è l'insediamento più importante della Limestone Coast, una combinazione idilliaca di belle spiagge, scogliere e bellezze naturali. Mount Gambier è una destinazione turistica molto popolare, situata su un pittoresco paesaggio vulcanico circondato da vaste piantagioni di alberi di pino.
La città è nota per le sue caratteristiche geografiche, vulcaniche e calcaree, più in particolare per i laghi del cratere. Uno di essi chiamato  Blue Lake (lago blu) cambia colore durante le differenti stagioni dell'anno, dall'azzurro al blu cobalto.
Nelle vicinanze si trova la Centenary Tower, costruita nel 1901 per commemorare il primo avvistamento., Si trova a 192 metri (630 piedi) sul livello del mare ed è il punto di riferimento punto più alto della città.
Potrete scoprire le bellezza lussureggianti di Umpherston Sinkhole , nota anche per i giardini sommersi, I vigneti pensili,le grotte e le doline. La colonia residente di opossum fanno la loro comparsa al tramonto per nutrirsi di frutta fresca.
La Lady Nelson Discovery Centre,  una passeggiata indietro nel tempo dei coloni e degli aborigeni.. Affascinante la storia della nave “tinderbox” di Lady Nelson, con dimensioni originali, dove conoscerete la storia del viaggio avventuroso intrapreso dal tenente Grant. La Lady Nelson era una nave a vela di 60 tonnellate costruita nel 1799. Questa è stata la prima nave a vela costruita lungo la costa del Sud Australia. La nave è stata distrutta nel 1825 da alcuni indigeni dell'isola di Baba.

8° giorno: MT GAMBIER – PORT CAMPBELL
Partenza da Mt. Gambier per Port Campbell, città costiera del Victoria che si trova sulla Great Ocean Road ad ovest dei 12 Apostoli nella Regione di Corangamite. Nel censimento del 2006, Port Campbell ha raggiunto una popolazione di 599 persone.
La Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo.
A Port Campbell potrete oservare i faraglioni dei Dodici Apostoli, il Loch Arch Gorge e i resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando nel fondo materiale e tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool.
Arrivo a Port Campbell e pernottamento presso l'hotel prenotato.

9° giorno : PORT CAMPBELL – MELBOURNE
Partenza da Port Campbell per Melbourne in auto.
Restituzione della macchina in affitto a Melbourne e pernottamento nell’ hotel prenotato.
Tra le più importanti città australiane e capitale del Victoria, Melbourne attrae numerosi visitatori di tutte le età’. Città’ cosmopolita adagiata lungo la Port Phillip Bay e le rive dello Yarra River, affascinante per la sua particolare atmosfera ed è considerata la metropoli della cultura e degli eventi in Australia. Melbourne è anche rinomata per i numerosi eventi sportivi internazionali che ospita, tra cui i famosi Austalian Open, ma anche per le varie gallerie d’arte, mostre, spettacoli, boutique e per pittoreschi caffè’ che rendono questa città’ unica.

10° giorno: MELBOURNE
Al mattino visita guidata in italiano della città in modo piacevole e rilassante (questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a secondo del numero dei passeggeri).
Avrete modo di sentire le storie delle facciate, arcate, viottoli e sentieri durante il tempo della corsa dell'oro e degli immigranti che hanno fatto la storia e contribuito allo sviluppo della Meravigliosa Melbourne. Con le vecchie foto della città, potrete capire meglio come Melbourne abbia fatto a diventare la città unica che è oggi.
Visiterete la Cattedrale di San Patrizio, farete una passeggiata nel Parco, passerete lungo l'elegante Collins Street, vi dirigerete fino alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, fino alla baia di Port Phillip. Potrete vedere dove si svolgono l'Australia Open e Albert Park, sede del circuito del Gp di Formula 1. Il tour termina alla torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (con un costo aggiuntivo, potrete visitare lo Skydeck, visita che potrete prenotare al momento del booking).
Pomeriggio libero per tours individuali o shopping.
Pernottamento in hotel.

11° giorno: MELBOURNE – AYERS ROCK
Trasferimento privato in lingua Inglese dall'hotel di Melbourne all'aeroporto e partenza per Ayers Rock.
Arrivo previsto ad Ayers Rock tra le ore 12.00/12.30. Arrivo ad Ayers Rock e trasferimenti (senza guida) con il servizio “seat in coach“ dell’ hotel che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto.
Il Red Centre (Centro Rosso) è una meta unica ed affascinante che si trova nel Cuore dell'Australia. Spesso aspra, sempre remota, l'Australia Centrale è grandiosa nell'arida bellezza delle sue pianure sterminate e dei suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olga (Kata Tjuta), i Monti
MacDonnell e il Kings Canyon. Ayers Rock (Uluru), e’ il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l’area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panorami spettacolari.
Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.
La vostra guida in lingua Italiana che vi accompagnerà nei prossimi giorni, vi verrà a prendere in hotel.
Nel pomeriggio, visita guidata all’Uluru, alla base del Monolite. La vostra guida italiana vi racconterà dei suoi siti sacri. Proseguirete per Kuniya Walk dove la vostra guida vi scorterà fino a Mutitjulu Waterhole, per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora nativa, sui dipinti rupestri e storie tradizionali Aborigene ed Europee relative a questo luogo speciale.
La prossima fermata e’ al famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte (Tour Guidato in Italiano - 2-9 passeggeri: guida in lingua Italiana in un pullman multilingue - 10 passeggeri e oltre: guida in lingua italiana con pullman riservato) . Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno: AYERS ROCK
Questa mattina sveglia prima dell'alba per assistere al sorgere del sole
La guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel.e vi accompagnerà durante tutto il tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta.
Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all'italiana e qualche dolce australiano.
Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.
Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l'azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Si arriva fino al punto panoramico proprio all'interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente.
Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante.In piedi prima dell’alba per dirigervi, con la vostra guida italiana alla base di Uluru, Spettacolari i colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffe’ espresso all’italiana e qualche dolce tipico australiano. Passeggiata lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, e visita alla grotta a forma di onda.
Proseguirete per la visita al Kata Tjuta National Park Primo stop all’interno del parco sara’ alla piattaforma con vista panoramica sui monti Kata-Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento.Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la piu’ alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il piano desertico sottostante.
Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione.
In serata Cena speciale Sound of Silence: l’esperienza del “Sound of Silence” ha inizio con dei canapès (tartine) e spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza Uluru-Kata Tjuta National Park. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo, ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena.
Pernottamento in hotel.

13° giorno: AYERS ROCK –CAIRNS
Giornata a disposizione fino al trasferimento in Aeroporto in lingua inglese.Arrivo a Cairns e trasferimento privato in lingua inglese presso l’hotel prenotato.
Vivace e colorata cittadina, Cairns rappresenta la porta di accesso alla foresta pluviale e alla Barriera Corallina del nord Queensland. Cairns offre molteplici attrazioni tra cui la Cairns Lagoon, ampia piscina d’acqua dolce, ottima per rinfrescarsi con un bagno, il Tjapukai Aboriginal Cultural Park dove ascolterete le storie degli Aborigeni direttamente dagli isolani Torres con musiche e danze, l’Esplanade, lunga passeggiata ricca di ristoranti, bar e negozi. Più a Nord della città si trova il Daintree National Park con la foresta pluviale, le sue gole e le sue spiagge.
Pernottamento in hotel.

14° giorno: CAIRNS
Tour di una giornata intera (con l'ausilio di auricolari in lingua italiana) dedicata alla più antica foresta pluviale del mondo ed al Daintree River. Sarete prelevati dal vostro albergo per arrivare alle Gole di Mossman ed iniziare con la vostra guida indigena Kuku Yalangi una camminata guidata di un'ora e mezza nella foresta pluviale, unica da un punto di vista ecologico e habitat di numerose specie rare di piante e di animali. Imparerete l'uso tradizionale delle piante, la loro commestibilità ed ascolterete le leggende dei tempi del “dreamtime”. Dopo un'ora e mezzo di passeggiata, vi saranno offerti del tè e dei pasticcini e potrete approfondire curiosità con la guida. A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche dei campi della coltivazione di canna da zucchero. Proseguirete poi verso il Silky Oaks Lodge, con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo con la specialità del Barramundi (pesce) (altre opzioni alternative). Si richiede abbigliamento formale. Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera vi sarà offerto del tè. Prima di rientrare in albergo farete un piccolo giro a Port Douglas.
Rientro in albergo e pernottamento.

15° giorno: CAIRNS – GREEN ISLAND O FITZROY ISLAND
Al mattino transfer privato, in inglese, fino al molo di Cairns per imbarcarvi per Green Island o per Fitzroy Island. Sistemazione in hotel e pernottamento.

16° giorno: GREEN ISLAND O FITZROY ISLAND
Giornata libera dedicata alla barriera Corallina. Rientro in hotel e pernottamento.

17° giorno: GREEN ISLAND O FITZROY ISLAND – CAIRNS
Partenza da Green Island o Fitroy Island in catamarano fino al molo di Cairns.
All'arrivo trasferimento privato, in inglese fino all'aeroporto di Cairns per la partenza del volo internazionale di rientro.