+39 02 20245481

Australia

Conosciuta come Down Under, l’Australia, circondata completamente dall’Oceano, è formata dal Mainland che comprende la parte continentale e l’isola principale, dalla Tasmania e altre isoli minori e dall’Isola di Heard. Quando si pensa all’Australia, quasi tutti hanno subito in mente l’Opera House di Sydney o Uluru, la montagna sacra agli aborigeni che fino a non molto tempo fa era nota come Ayers Rock ma L’Australia offre molto di più non fosse altro per la sua ricchezza di tesori naturali e la sua diversità culturale. È un Paese che si presta ad un’infinita gamma di esperienze di viaggio che spazia dai paesaggi selvaggi e desolati dell’outback allo spettacolo della Grande Barriera, dall’atmosfera cosmopolita di Sydney ad alcune delle più belle spiagge del mondo.

Notizie Utili

Documenti: passaporto in corso di validità. È necessario il visto “e-visitor visa” da richiedere prima della partenza.
Fuso orario: il territorio australiano è talmente esteso che il fuso orario varia da +6 ore a +10 ore rispetto all’Italia a seconda delle zone.
Clima: la grande estensione del Paese, superiore a quella dell’intera Europa occidentale, presenta una notevole varietà di climi da quello desertico a quello subtropicale passando per quello temperato.
Lingua: inglese. 
Valuta: Dollaro Australiano. Sono accettate le principali carte di credito.
Corrente Elettrica: 240 V (adattatore necessario)
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione richiesta tranne vaccino per la febbre gialla obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno che entrino in Australia entro 6 giorni dall’aver soggiornato per una notte o più a lungo in un Paese a rischio di trasmissione della malattia, con esclusione delle isole Galapagos e limitatamente alla Provincia di Misiones in Argentina.

Sydney

The Harbour City
La città più popolosa dell’Australia è anche l’insediamento più antico del Paese. Essa è costruita sulle rive del magnifico Port Jackson ed è una metropoli vitale e concentrata su se stessa che trasuda spensieratezza e che ha un’ossessione esagerata per le mode.
Sydney era la patria della tribù dei daruk, il cui territorio si estendeva dalla Botany Bay a Pittwater. Nella zona ci sono circa 2000 siti archeologici con incisioni rupestri e molti dei quartieri di Sydney hanno nomi aborigeni.
La città attrae la maggior parte degli immigrati dell’Australia e l’eredità prevalentemente anglo-irlandese della città è stata rivitalizzata dall’influenza di italiani, libanesi, turchi, greci, cinesi e vietnamiti.
Sydney è una città multiculturale e multietnica dove si respira un meraviglioso clima internazionale.

Quota a partire da € 1630 a persona
(include voli di andata e ritorno, trasferimenti, 7 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle)
Quotazioni per hotel di altre categorie e per soggiorni nelle principali località dell’Australia su richiesta.
N.B.
Data l’ampia varietà di prodotti offerti in costante aggiornamento, richiedete sempre al nostro booking le proposte più adatte e convenienti alle vostre esigenze.
Australis Tour
Tour Terra dei contrasti
Tour Terra dei sogni
Tour classico