+39 02 20245481

Tour classico della Patagonia

Tour 11 giorni/9 notti
Tour classico della Patagonia
1º giorno : BUENOS AIRES
Arrivo a Buenos Aires, ricevimento e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere prenotate. Nel pomeriggio City Tour. Per finire cena show in un locale notturno di Tango. Rientro in albergo e pernottamento.

2º giorno : BUENOS AIRES / PENISOLA DI VALDES
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere un volo per Trelew. Arrivo, ricevimento e trasferimento in albergo a Puerto Madryn.
Sistemazione nelle camere prenotate e pernottamento.

3º giorno : PENISOLA DI VALDES (PORTO MADRYN)
Prima colazione in albergo. Intera giornata di tour alla Penisola di Valdes : regione di enorme interesse faunistico e naturalistico, dove si trovano le colonie di Pinguini, Foche e Leoni Marini più grandi del mondo, oltre ad una numerosissima varietà di uccelli. Da Giugno a Dicembre inoltre è possibile avvistare le balene che in quel periodo popolano questi mari del Sud.
Pranzo libero. Possibilità di realizzare l' avvistaggio delle balene a Puerto Piramide (facoltativo) da Giugno a Dicembre. Rientro in albergo e pernottamento.

4º giorno : PUERTO MADRYN / USHUAIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere un volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco. Arrivo, ricevimento e trasferimento in albergo. Pernottamento.

5º giorno : USHUAIA
Prima colazione in albergo. Mezza giornata di tour al Parco Nazionale della Terra del Fuoco (5 ore).
Nel pomeriggio è possibile realizzare un' escursione facoltativa di navigazione attraverso il Canale di Beagle
Rientro in albergo e pernottamento.

6º giorno : USHUAIA / EL CALAFATE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere un volo per El Calafate. Arrivo, ricevimento e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento.

7º giorno: EL CALAFATE
Prima colazione in albergo. Intera giornata di tour al Ghiacciaio Perito Moreno sul lago Argentino per ammirare le bellezze del posto e assistere agli effetti particolari che provocano le grandi masse di ghiacci schiantandosi nelle acque gelide del lago.

8º giorno : EL CALAFATE
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per attività personali, per fare shopping o per realizzare escursioni facoltative tra cui segnaliamo il tour di navigazione al Glaciale Upsala con il battello "Upsala Explorer" che comprende anche la visita di una fattoria patagonica e un pranzo campestre.

9º giorno : EL CALAFATE / BUENOS AIRES
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo, ricevimento e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento.
Nel pomeriggio è possibile realizzare un giro a piedi per il centro commerciale con le nostre guide (facoltativo) per realizzare acquisti di prodotti locali molto convenienti (cuoio, pelli, scarpe, pellicce, tessuti di lana, ecc.)

10º giorno : BUENOS AIRES / RITORNO IN ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.